“Bad Habits” è il nuovo singolo dei Cut Cut

CUT CUT – “LOVELESS” È IL NUOVO SINGOLO IN CUI L’AMORE SI INTRECCIA ALLA DIPENDENZA

Bad Habits” è il nuovo singolo dei Cut Cut, quarta uscita dell’EP “X” di prossima uscita. Il brano parla dell’estremo bisogno di sentirsi amati e desiderati, necessità che a volte ci porta ad accettare comportamenti scorretti anche da chi ci è più vicino.

Il tema della relazione, centrale nel brano, si intreccia qui a quello della dipendenza: quella affettiva e quella legata all’abuso di sostanze stupefacenti da parte del partner il cui atteggiamento irrimediabilmente cambia e danneggia il rapporto stesso.

Un amore malsano che fa male e distrugge, ma dal quale al contempo è impossibile uscire.

“Perché non mi ami e basta?”

Un grido al partner, un desiderio che pare incolmabile, guidato dalla speranza che con l’amore si possano risolvere tutti i problemi.

I Cut Cut sono una band modenese composta da Scilla Bordini (voce), Luca Vittorio Fava (basso e seconda voce) e i due fratelli Manuel e Daniele Brancolini (rispettivamente chitarra (e seconde voci) e batteria).

Nel 2019 nasce l’idea di un nuovo progetto musicale dal sound dark/sperimentale. Iniziano subito l’immersione nella composizione di diversi brani: creatività e sperimentazione privano gli artisti di quei “confini” riconducibili a determinati generi musicali, si ispirano infatti a diversi artisti anche molto diversi tra loro.

Attraversano questo periodo di “scrittura”, per poi collaborare col produttore Federico Ascari. Insieme a lui, abbiamo fatto una selezione dei brani da portare in studio di registrazione ad inizio 2020.

L’idea era quella di produrre un concept ep (successivamente chiamato “X“), avendo come forza di legame il tema dell’amore. Non l’amore tradizionalmente rappresentato, ma quello più crudo, vissuto con gli occhi di chi ha esperito una relazione tossica. Ogni canzone (e così ogni titolo) vuole riesumare una certa sensazione e le diverse sfumature di questa relazione. Le registrazioni alle Zeta Factory di Carpi terminano nel Luglio 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.