“Antifilosofia”, il nuovo singolo del cantautore Manuel Cossu

Da oggi, venerdì 29 ottobre, è in rotazione radiofonica “Antifilosofia” (SP Produzioni), il nuovo singolo del cantautore Manuel Cossu contenuto in “Noa”, il suo primo album di inediti come solista prodotto e arrangiato da Massimo Satta.

Il ritmo incalzante di “Antifilosofia”, arricchito da chitarre elettriche (da segnalare quella di Federico Valenti) e synth costruisce, unitamente a una sezione ritmica decisa e solida, un “muro di suono” che fa da contrappunto a una melodia molto articolata nel ritornello e più asciutta nella strofa, ispirata, tra le altre cose, a quelle di Franco Battiato.

«Antifilosofia racconta il mio modo di percepire ciò che mi circonda – dichiara Manuel Cossu – spero che la sua melodia diretta veicoli bene il messaggio del brano e perché no, faccia venire voglia di ballare».

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/6BnLionXJ6q9O2dbMGC7fV


Biografia

Manuel Cossu è un cantante, attore, compositore e arrangiatore. Oltre allo studio del pianoforte classico presso il conservatorio P.L. da Palestrina di Cagliari, Manuel ha studiato canto moderno a Milano con Luca Jurman e Michele Fischietti. Da oltre dieci anni studia canto e recitazione a Roma con Mary Setrakian e presso il Teatro cada Die di Cagliari. Nel 2019 si laurea in songwriting presso l’University of West Scotland e approfondisce lo studio della musica a cappella classica e moderna del repertorio barocco e della lirica. Diverse le collaborazioni internazionali (Sean Noonan, Dorian Wood) e le incisioni discografiche con diverse formazioni. È co-fondatore dell’ensemble vocale crossover Kor, del progetto inedito Serendip e della vocal band The Roomors. Fa parte dell’ensemble “Ricercare” diretto dal maestro Riccardo Leone. Autore del musical “Il Templare” (regia e narrazioni a cura di Mary Setrakian) e del musical horror/thriller “Interference”.

Poeta Librettista del musical originale Giovanna d’Arco (di Matteo Martis). Autore e protagonista della colonna sonora “Singing for us” di Roberto Cadeddu. Diversi i riconoscimenti come autore e performer: Festival di St. Vincent, T.I.M. Contest, Premio Parodi. Nel 2021 esce “Noa”, il suo primo album di inediti come solista, prodotto e arrangiato da Massimo Satta.

web links:

https://www.facebook.com/manuelcossumusic

https://www.instagram.com/manuelcossumusic/

https://www.youtube.com/channel/UCpKtXVlBajKE7c4Hx3uKb0A

https://open.spotify.com/artist/5VkOwoUrKo9dUjlmTY6rV1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.