“A14”, il nuovo singolo inedito di CIMINI

A14” è il nuovo singolo estivo di CIMINI che segue a distanza di tre mesi l’uscita dell’album “ANCORA MEGLIO” uscito per Garrincha Dischi.

A14 ” vuole essere una canzone fresca, leggera, con un ritornello facile da cantare. “È una storia pop dai risvolti amari che affronta la superficialità di alcuni amori che durano il tempo di una sosta in autogrill, o al massimo di uno spritz“.

Il brano, scritto e arrangiato con Carota de Lo Stato Sociale, è stato prodotto con il supporto di Fabio Gargiulo.

L’uscita del brano inedito “A14” coincide la partenza del tour estivo di CIMINI; un tour che parte dal Biografilm Festival di Bologna, la città in cui CIMINI vive, il 6 giugno e che proseguirà per tutta l’estate sù e giù per la penisola districandosi tra strade e autostrade.

BIOGRAFIA:

CIMINI, cantautore calabrese, da anni trasferitosi a Bologna dove riesce a crearsi un piccolo spazio nel contesto musicale indipendente pubblicando due dischi e suonando in giro per l’Italia. Nel 2016 decide di abbandonare le scene per dedicarsi alla scrittura di nuove canzoni e ne esce fuori un prodotto diverso, che taglia nettamente con il passato e che gli consente di intraprendere un nuovo percorso.

I nuovi brani vengono subito apprezzati dall’etichetta Garrincha Dischi, che decide di affidare la produzione a Nicola Roda (Keaton) ed Enrico Roberto (Lo Stato Sociale) del suo nuovo disco pubblicato il 9 Marzo 2018.