DEEP AS OCEAN – Tutti i dettagli del nuovo album “LOST HOPES | BROKEN MIRRORS” in uscita il 24 novembre

Finalmente rivelati oggi artwork, tracklist e i dettagli del nuovo disco del quintetto milanese DEEP AS OCEAN, che propone un post metalcore davvero unico.

LOST HOPES | BROKEN MIRRORS” uscirà il prossimo 24 novembre per The Jack Music Records, è stato registrato e mixato da Matteo Magni presso Magnitude Recording Studio di Seregno (MB).

Le parole della band:

LOST HOPES | BROKEN MIRRORS è un concept album che cerca di esprimere il costante conflitto tra staticità e dinamismo, tra la sospensione in un tempo indefinito e lo slancio dinamico che proietta all’azione. Il disco si caratterizza per la tematica del contrasto tra oscure emozioni che si scontrano con il pulsante desiderio di riscatto. Il timore che i propri sogni svaniscano, che il tempo scorra lasciandoci immobili e incapaci di reagire, diretti ad una fine inesorabile, si mescola con la volontà di rischiare nelle scelte della vita e con la spinta a lottare per i propri ideali. L’artwork rappresenta la simultanea convivenza di queste contrastanti emozioni in ogni individuo; le mani, protese verso l’ineffabile, ma speranzoso, futuro, contrastano l’abisso del dubbio e del timore che annega la mente. L’EP affonda le radici sonore in quel metalcore ormai definito “classico” di una decina di anni fa, a cui i membri del gruppo sono particolarmente legati. Non mancano ritornelli catchy e melodici e sperimentazioni, soprattutto elettroniche, che danno un tocco di modernità al prodotto. LH | BM è un lavoro compatto e deciso, composto da cinque brani, tutti potenzialmente
singoli.

Questa la tracklist:
1. FLY OR FALL
2. BROKEN DREAMS
3. WASTED
4. FIGHT FOR SOMETHING
5. DEAD MAN

La band presenterà il nuovo lavoro il prossimo 23/12 al Circolo Svolta di Rozzano (MI), per un release party da non perdere, preceduto da un’unica data apripista, il prossimo 21/10 presso L’Angelo Azzurro di Genova > https://goo.gl/bAjFB4.

La band è inoltre pronta a rilasciare Il primo singolo apripista del nuovo lavoro.
A breve novità.

www.facebook.com/deepasocean
www.instagram.com/deepasocean

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*