Crea sito

Ellie Cottino – Hip Hop

Il singolo d’esordio si chiama “Hip Hop“. Ellie, talentuosa artista 22enne di Torino, riesce a rivelarci la sua attitudine street con un’eleganza sorprendente. Si è fatta notare durante il Contest lanciato da Bonnot in occasione del lancio della sua raccolta “Hip Hop Dopest Joints”.

I testi, poesie di strada e la cura del lessico sono i segni che la contraddistinguono. Amante della filosofia, Ellie riesce a rielaborare nella sue canzoni le influenze dei generi musicali con cui è cresciuta: il reggae e l’hip-hop. Fin dagli esordi è stata ispirata da leggende come Keny Arkana, Lauryn Hill e Tupac. Il 20 Novembre è in uscita il primo singolo ufficiale “Hip Hop”, prodotto da Walter Bonnot, che ha deciso di scommettere anche su di lei, presto usciranno alcuni inediti street in attesa del primo album.

Recensione del singolo:

Arpeggio in esordio canzone, poi parte il rap dell’artista e poi il beat trap duro e marziale come vuole il genere. Come non notare subito il flow coinvolgente di Ellie Cottino. Molto apprezzabili sia la capacità di scrittura dell’artista che il songwriting della canzone. Stesse parole anche per la produzione sonora, per mixing e master.

Canzone sicuramente di livello internazionale nonostante il rap in italiano. Il chorus catalizza l’attenzione dell’ascoltatore. Non abbastanza labirintico il flow per competere con un artista del calibro di Bhad Bhabie ma tanto tosto, di carisma, di grande temperamento.

Ellie Cottino ci porta il trap, quello vero, non quello smielato italiano tanto farcito di pop e di smancerie o di purismi manieristici che non portano da nessuna parte. Ellie Cottino: segnatevi questo nome perché ne sentirete sicuramente parlare…Una gemma splendente destinata a grandi cose…

web links:

https://www.facebook.com/ellie.cottino

https://www.instagram.com/elliecotino/

sito web:

https://www.bonnotmusic.com/ellie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.