Awave: ecco il singolo dal titolo “Walking”

Disponibile online su tutti gli store digitali e sui canali social ufficiali “Walking“, il singolo degli Awave che anticipa l’Ep d’esordio della giovane band abruzzese.

Il brano, prodotto da Luigi Tarquini presso Alti Records, nasce da una gestazione lunga e particolare: non da una linea di base subito chiara e prestabilita, ma in diverse fasi, evolvendosi nel tempo fino a giungere alla sua forma finale. Un semplice giro di basso che in loop dà il via agli inserti acustici ed elettronici che formeranno la strofa, poi in una serata meditativa nasce il ritornello, composto a sei mani, in un concorso corale di idee e sensazioni che meglio potessero rappresentare, in fondo, tutto il percorso formativo della band. Perchè in fondo “Walking” è proprio questo: un cammino “through the scars of the past and the missing puzzle pieces” da affrontare da soli o insieme a qualcuno di molto caro.

Il videoclip del brano che accompagna la release, è stato diretto dal batterista nonché videomaker del gruppo Stefano Ianni e dal direttore della fotografia Francesco Colantoni.

Tra dream-pop e suggestioni dark, estasi e malinconia, esplosioni e momenti di riflessione elettro-acustici, gli Awave rappresentano una fresca e piacevole sorpresa nel nuovo panorama musicale italiano.
web links:

Facebook

Instagram