MATTEO ALIENO: è online Il video del singolo “NON MI RICORDO”

E’ online il video del singolo “Non mi Ricordo”, del cantautore Matteo Alieno uscito martedì 19 Novembre,  in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download, per l’etichetta Honiro Ent.

« Abbiamo scelto di realizzare  – dichiara Matteo Alieno – un video semplice, spontaneo, che mette in risalto la musica e la gioia di suonare (il mio mondo). Il video è stato realizzato da Lorenzo Piermattei, che è stato bravissimo a capirmi e a raccontarmi. Viva la musica!».

Il brano “Non mi Ricordo” è stato scritto con ironia in un periodo in cui, la memoria a breve termine di Matteo Alieno, si faceva sentire fin troppo con conseguenze disastrose e sperando di poter aggiustare tutto con l’aiuto della scrittura, anche se in realtà … non è servito a molto. Il brano è stato scritto dallo stesso Matteo Alieno chitarra e voce, ha fatto la prima produzione e, successivamente quella definitiva con l’aiuto di Tony Pujia. Ha suonato chitarre acustiche/elettriche, basso, tastiere e programmazione; Tony Pujia ha suonato Chitarre Acustiche, Synth e programmazione; Andrea Geremia la batteria, Mattia Micalich il Basso e Davide Amati la chitarra solista


Biografia

Matteo Pierotti in arte Alieno è un cantautore, produttore musicale e polistrumentista romano di classe ‘98. Si avvicina alla musica all’età di 6 anni scrivendo le prime canzoni assieme alla madre che, grazie alla forte passione per la musica, lo fa crescere ascoltando Lucio Dalla, Lucio Battisti, Michael Jackson, i Beatles e tanti altri artisti.

Alle scuole medie studia chitarra classica frequentando la sezione musicale e suonando nell’orchestra della scuola (proprio in questa situazione viene preso in giro con il nome “Alieno “ da alcuni compagni e ne farà poi il suo nome d’arte). Viene ammesso al conservatorio di S.Cecilia che abbandona però dopo un solo anno di studio. Frequenta il Liceo Classico al Mamiani e si appassiona al rap approcciandosi alle prime produzioni musicali e si diploma al Dante Alighieri dopo essere stato bocciato.
Ad oggi si dedica alla produzione del suo primo album con Honiro.