FUERA – “Non Distrarmi” – il NUOVO SINGOLO

“Non Distrarmi” è il nuovo singolo dei FUERA in uscita venerdì 11 maggio su Spotify, iTunes e tutte le piattaforme digitali per Asian Fake. La distribuzione è affidata a Sony Music.

FUERA sono di Nola ma vivono in un viaggio continuo tra Napoli, Milano e Torino: il producer Jxmmyvis e i rapper Same e Diak sono poco più che ventenni ma hanno già pubblicato demo, singoli non ufficiali e un mixtape. Nel 2017 hanno lanciato il loro primo disco ufficiale ,“The Black Racism”, per Asian Fake: un album dall’immaginario lirico introspettivo e intriso di arte e cinema, con tappeti sonori che spaziano dal trip hop alla techno, fino all’elettronica psichedelica.

“Non distrarmi” riprende l’attitudine del primo progetto ufficiale ma mostra un’evoluzione nella ricerca di coerenza tra atmosfere sonore e testi, tra forma e contenuto. Il brano è un incoraggiamento alla rivoluzione, personale prima che di sistema, che sia in grado di spezzare l’immobilità causata dall’ossessione verso il presente. La strumentale ricalca così le immagini suscitate dalle liriche, con un sound acido che mira a riprodurre l’immaginario della tecnologia e del mondo digitale con un risvolto distopico.

“Guardiamo al futuro esattamente come guardiamo al passato, da questo e da quello prendiamo strumenti per generare nuove idee e forme espressive. Se ti stai chiedendo il perché del titolo la risposta è qui: sto preparando una rivoluzione, non distrarmi.”