>>Migliori band di Gennaio 2017

Questa che segue è una classifica meditata e appassionata delle migliori band che sono arrivate in questo mese che volge alla fine su System failure. L’intenzione è di fare una classifica del genere ogni fine mese. Allora passiamo alla top ten…

10)Lowly

Questa band ci ha tanto stupito con le sue sonorità dream pop, sonorità eleganti e ricercate oltre che tanto lucenti e splendenti(https://www.systemfailurewebzine.com/lowly-heba/)

9)Red Lines

Anche qui siamo in ambito dreampop ed anche electropop, un electropop dai colori sgargianti(https://www.systemfailurewebzine.com/red-lines-colder/), un electropop che ci ha fatto pensare ad artisti come CHVRCHES, Computer Magic e Grimes

8)Bliss infection

Qui, a differenza delle due band precedenti, non si parla di un album ma di un singolo che ci ha proprio sconvolti(https://www.systemfailurewebzine.com/bliss-infection-back-to-sleep/). Sonorità in stile Nirvana ed Alice in Chains, un dirty sound che tanto piace a System failure dove si celebrano le “apologie dello sporco”…

7)Divisionists

E quindi passiamo al psych power pop di questa band per sognatori, per idealisti, per persone che sperano in un mondo migliore! Una band dalle sonorità raggianti ma anche dolci e vellutate come carezze…(https://www.systemfailurewebzine.com/divisionists-daybreak/)

6)DRIVE BY WIRE

Ancora un singolo, questa volta dalle sonorità alternative metal. La loro musica è incredibilmente ammaliante ed elettrizzante. Impossibile non innamorarsi di loro al primo istante, con il loro sound hanno il potere di “stregare” l’ascoltatore…(https://www.systemfailurewebzine.com/drive-by-wire-blood-red-moon/)

5)Lumer

Sempre un singolo e questa volta passiamo a suggestioni grunge, postpunk e punk.(https://www.systemfailurewebzine.com/lumer-futile/) Come non esaltarsi con il sound rabbioso e fremente di questa band che porta alla mente artisti come Nirvana, Joy Division e The Cure. Loro sono proprio “cool” e ve li consigliamo con ansimante passione…

4)Isterica

Ecco una band capace di trasmettere tanta adrenalina con il suo punk frenetico, convulso, indiavolato, una band che porta tanta novità nella scena underground italiana…(https://www.systemfailurewebzine.com/isterica-pensieri-parole-opere-omissioni-2/) La loro “adrenalina pura” è contagiosa, è terribilmente palpitante…

3)Perpacity/DVL

Qua passiamo ad uno split album che ci propone sonorità synthpop in stile Depeche Mode. Come è giusto che sia ci sono melodie forti e paesaggi atmosferici alquanto dark. Le loro canzoni ti entrano nella mente e ti impressionano non poco. Anzi ti scavano dentro…(https://www.systemfailurewebzine.com/perpacitydvl-convergence/) Con loro pensiamo anche a band come Ladytron, Psy’ Aviah e a Free Dominguez di Indigo Blue.

2)Masstang

Ora vi mettiamo video, recensione ed intervista di una band prodotta da Bonnot/Assalti Frontali. Questa band dalle sonorità electro/hip hop/alternative rock, sonorità alquanto british, ci offre visioni sonore spasmodiche e pulsanti capaci di stenderci al muro! La musica di Masstang è sinistra, è provocante, è di una bellezza irresistibile. La loro musica, inoltre, istiga le pulsioni irrazionali più sfrenate…https://www.systemfailurewebzine.com/masstang-armonix-video-ufficiale/

1)Blaring Silence

Qui sono bastate tre canzoni per farci perdere la testa. https://www.systemfailurewebzine.com/blaring-silence-promo-2016/ Ci sono sferzate alternative metal pesanti e taglienti sulle quali si innesta il cantato della lead vocalist, cantato imponente ed energico. Troviamo anche ritmi frenetici ed indiavolati nella loro musica. In alcuni passaggi sono proprio da infarto! Qui pensiamo ad Evanescence, pensiamo a Lacuna Coil, pensiamo ad Unsun. Appena scoperti ci siamo subito innamorati di loro e con la loro musica abbiamo un problema di assuefazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.