>>YOMBE: FUORI IL VIDEO DI ‘TONIGHT’ — OPENING-ACT DEI PHOENIX IL 22/07 AL POSTEPAY ROCK IN ROMA

E’ disponibile su Youtube e VEVO il video di “TONIGHT” (Carosello Records), il nuovo singolo di YOMBE. Il duo che mixa elettronica, soul e pop, è fondato dal musicista e produttore Alfredo Maddaluno e dalla cantante e songwriter Cyen. Il brano, pubblicato il 7 luglio, è stato da subito inserito nelle playlist New Music Friday di Spotify Italia, Inghilterra e Turchia ed è tuttora ai vertici della classifica Viral 50 italiana.

L’uscita del video si accompagna ad un’altra importante notizia: YOMBE apriranno infatti il concerto dei PHOENIX a Roma il 22 luglio, unica data italiana della band francese all’interno della rassegna Postepay Rock In Roma. Il video di Tonight, ideato e diretto dallo stesso Alfredo Maddaluno e Dario Calise, descrive l’entusiasmo e la passione che travolge una coppia all’inizio di una relazione. Lo fa attraverso un suggestivo mix di immagini vintage e contemporanee dal forte valore simbolico e dalle coreografie di Cyen. Protagonisti del video gli stessi Yombe, coppia sia nella vita artistica che in quella sentimentale che commentano così il loro brano:

È una traccia nata mentre eravamo in tour. Volevamo scrivere un pezzo che avesse un sound esplosivo, senza però dover rinunciare ad un certo tipo di sensualità, di eleganza. Racconta dell’inizio di una storia d’amore, quando ci si deve prendere le misure e si finisce per travolgere tutto ciò che si ha intorno

Dopo aver girato tutta l’Italia in tournée, aver suonato su palchi importanti come quelli di Ypsigrock, MI AMI, Spring Attitude e Wired Next Fest, Yombe sono pronti a concludere il loro tour aprendo i concerti di SEVDALIZA, Mount Kimbie e Palms Trax all’Ortigia Sound System Festival il 29 luglio, prima di una breve pausa live che anticiperà l’uscita del loro nuovo lavoro su Carosello Records.

YOMBE sono il musicista e produttore Alfredo Maddaluno e la cantante e songwriter Cyen. Il loro omonimo ep d’esordio ha raccolto numerosi consensi internazionali, annoverandoli tra le migliori rivelazioni italiane degli ultimi tempi.

https://www.facebook.com/yombeband
https://www.instagram.com/yombeband/
https://www.youtube.com/user/YombeVEVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.