>>Wolf Counsel – Ironclad

Wolf Counsel è una band heavy doom/metal formata da Ralf W. Garcia – Bass/Vocals; Reto Crola – Drums; André Mathieu – Guitars; Ralph Huber – Guitars. Qui parliamo del loro album dal titolo Ironclad pubblicato lo scorso settembre. System failure lo ha ascoltato e queste sono le nostre considerazioni.

Pure As The Driven Snow è il primo pezzo del suddetto album e ci presenta il sound alquanto angosciante e straziante di Wolf Counsel. Le loro sonorità sono cupe e decadenti e ci portano in una bolgia infernale dove ci sono dannati senza possibilità di salvezza. Ascoltiamo anche influenze stoner e sludge metal in questa band dal sound alquanto variegato e complesso.

Con Wolf Counsel si scende in un abisso denso di tetraggine: il loro sound è intenso, è profondo, è oltremodo evocativo e porta la mente lontano. Dalla loro pagina Bandcamp si legge che essi sono influenzati da ogni cosa che è pesante e lenta.

La title-track Ironclad è solenne e austera come la canzone precedente. Che scariche metalliche ascoltiamo in questa canzone. Stesse parole possono essere pronunciate anche per Shield Wall. Questa band sa come stupire i suoi ascoltatori con sferzate sonore raggianti ed esplosive. Wolf mountain invece è a tratti psichedelica: infatti, in questa band ci sono anche lievi tratti psych rock.

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.