>>Windshades: EP d’esordio curato da Atomic Stuff Promotion
Si intitola “Crucified Dreams” l’EP che sancisce la collaborazione fra la giovane metal band con voce femminile Windshades e Atomic Stuff Promotion, che ne curerà la promozione. L’uscita in formato digitale dell’EP è prevista per Novembre. Maggiori dettagli verranno forniti a breve.
Biografia:
I Windshades vengono fondati nel Maggio del 2015 dalla cantante Chiara Manzoli e dal batterista Carlo Bergamaschi, due musicisti dalle caratteristiche contrapposte ma complementari: lei, infatti, è un soprano lirico con esperienze corali e teatrali alle spalle, mentre lui ha una formazione prettamente Punk/HardCore ed un passato negli Horror Rockers Splatters, per i quali ha ricoperto il ruolo di live drummer per qualche tempo.
A loro si unisce subito il chitarrista e compositore Matteo Usberti, responsabile della composizione dei primi pezzi originali e delle sonorità “aggressive” che ne caratterizzano lo stile. Nel Luglio del 2015 entrano a far parte della line-up il bassista Andrea Bissolati ed il secondo chitarrista Michele Capelli. Andrea, appassionato di Nu Metal, Jazz e Funky, porta in seno alla band la sua creatività e a Novembre i Windshades si sentono pronti per registrare il primo demo autoprodotto, con cui verranno notati da Atomic Stuff. In seguito Michele lascia la band per dedicarsi a tempo pieno agli studi e al suo posto entra Riccardo Soresina, chitarrista virtuoso e con una discreta esperienza dal vivo, che marchia a fuoco il sound con assoli incisivi che danno una marcia in più alle canzoni. Consolidata la formazione, i ragazzi affrontano i primi live riscuotendo subito critiche positive.
Nel Maggio del 2016 i cinque entrano all’Atomic Stuff Recording Studio di Isorella (BS), e sotto la guida del produttore Oscar Burato realizzano l’EP “Crucified Dreams”.
Web:
https://www.facebook.com/pg/windshadesband
https://twitter.com/windshadesband