Crea sito

>>White Glow – Floaters EP

White Glow è una band shoegaze/psychedelic rock di Rouen(Francia). La band è formata da Ugo Magontier(chitarra, voce), Julien Vaissaire(basso, voce), Paul Carment(organo, noise, voce) e Hugo Vandewiele(batteria). Il loro ultimo lavoro si chiama Floaters EP ed è stato pubblicato il 24 luglio 2016.

Silently è il primo pezzo dell’Ep e mostra il mondo sonoro alquanto raggiante e psichedelico rappresentato da questa band. Ascoltare Silently è come essere travolti da una tempesta di suoni inebrianti, è come essere inondati dalla luce. In questa bad appuriamo anche la presenza di tanto noise rock. Silently è proprio fantastica: è un viaggio nei meandri dell’assoluto.

Poi arriva Hover Over e il viaggio tra colori sgargianti e luci scintillanti continua. White Glow offre musica fremente, appassionata, scalpitante. High above, come le altre canzoni di questo Ep, è piena di fulgore e luminescenza. Il sound di White Glow è davvero impressionante per la passione che riesce a trasmettere.

Questa band esprime una malinconia dolce di ineffabile bellezza. Quanta dolcezza e delicatezza riesce ad esprimere questa band e High above è chiara dimostrazione di questa parole. Il loro sound, a tratti, è toccante, è inebriante, è davvero vivo e pulsante.

Nothing here chiude l’Ep con la sua energia dirompente e straripante. La musica di questa band fa volare la mente a tante band degli anni 60 e 70 del secolo scorso. In Nothing here la psichedelia è predominante, è il tema dominante della canzone.

Su System failure siamo stati davvero colpiti da questa band alquanto interessante e stimolante. Floaters EP è un piccolo capolavoro del genere shoegaze. E’ un ep che mostra tutte le qualità e capacità di White Glow, una band dal piglio assolutamente energico e fiammante.

Quindi, come non innamorarsi di questa band. Vi consigliamo vivamente Floaters EP. Premete il tasto play ed entrare nel fantastico mondo sonoro di White Glow!

pagina facebook

http://www.whiteglowmusic.com/