WEEZER – L’unica data italiana del tour a Bologna Sonic Park

Dopo più di vent’anni tornano in Italia per un’unica data al Bologna Sonic Park i Weezer, in occasione dell’uscita dell’ultimo disco “The Black Album”. Prodotto da Dave Sitek (TV On The Radio), per la prima volta nella storia dei Weezer, tutti i brani sono stati scritti al pianoforte dal frontman Rivers Cuomo. Il brano “Can’t Knock The Hustle” è il sedicesimo singolo della band a entrare nella Top Ten dell’Alternative Radio Airplay.

A inizio anno, inoltre, i Weezer hanno pubblicato l’album di cover “The Teal Album” con i brani eseguiti durante il tour estivo sold-out del 2018, da “Take On Me” degli A-Ha a “Happy Together” dei The Turtles, oltre alla già nota “Africa” dei Toto.

La band guidata da Rivers Cuomo ha scritto i pezzi più importanti dell’emo-rock mondiale. Fondati nel 1992 a Los Angeles, hanno venduto più di 7 milioni di album negli Stati Uniti, pubblicato 10 album, 6 Ep e un dvd.

INFO

Bologna Sonic Park, Arena Parco Nord, via Romita, Bologna (BO)

Domenica 7 luglio

Weezer “The Black Album” (unica data italiana)

Biglietti a 40 euro + dp

Special guest: Royal Republic, Swmrs

Apertura porte: ore 17

Ore 19.15 Swmrs – ore 20.15 Royal Republic – ore 21.30 Weezer

www.bolognasonicpark.com[email protected]

FB Bologna Sonic Park – #bolognasonicpark

I biglietti dei concerti di Bologna Sonic Park sono acquistabili esclusivamente sul circuito Ticketone e, nei giorni di concerto, alla biglietteria allestita all’Arena Parco Nord.

Bologna Sonic Park è in programma fino al 19 luglio con i concerti di Subsonica (9 luglio), Greta Van Fleet (10 luglio), Indimenticabile, la rassegna indie dedicata alla “nuova” musica italiana (12 e 13 luglio), Afterhours (18 luglio), Bring Me The Horizon (19 luglio).

I Sonic Park (Bologna e Stupinigi) sono i primi festival musicali in Italia a bandire la plastica monouso e a mettere a disposizione, tutto il giorno e a tutto il pubblico, l’acqua gratuita. Con il progetto #SonicParkIsGreen, fin dalla sua prima edizione, Bologna Sonic Park punta sulla sostenibilità con eventi a ridotto impatto ambientale.

Bologna Sonic Park è organizzato da Vertigo, con il patrocinio del Comune di Bologna e in collaborazione con Reverse.