WATERDROP – Nuovo video e otto date del tour italiano

Dopo tutti i dettagli sul primo EP in uscita il prossimo 26 settembre, oggi due grandi novità per i WATERDROP, giovane alternative / electro rock band da Brescia.

Esce oggi il nuovo lyric video “Drift Away”. Queste le parole della band:
‘Drift Away’ descrive quanto basti poco in realtà nella vita per dare una vera svolta e cambiare direzione. Tutto dipende da noi, che possiamo sempre scegliere la strada giusta. 

Si annunciano inoltre oggi le prime otto date live del tour italiano del quartetto, che toccherà le province di Bologna, Milano, Monza Brianza, Como, Modena, Brescia e Vercelli.

Ecco le date, venue e location:
30/09 HONKY TONKY – SEREGNO (MB) > online a breve
01/10 PIAZZA ANDREA COSTA – PIEVE DI CENTO (BO) > https://goo.gl/hhZik5
08/10 ROCK’N’ROLL CLUB – RHO (MI) > https://goo.gl/twdoMx
13/10 CENTRALE ROCK PUB – ERBA (CO) w/ Jellygoat > https://goo.gl/gfy4GN
20/10 MK LIVE CLUB – CARPI (MO)  > https://goo.gl/bsAsUL
03/11 ROCK OUT – CAZZAGO SAN MARTINO (BS) > https://goo.gl/69jwQV
08/12 OFFICINE SONORE – VERCELLI w/ Jellygoat > https://goo.gl/mQ5u3C
13/01 VECCHIA SCUOLA PUB – PALAZZOLO SULL’OGLIO (BS) > https://goo.gl/63xkxJ

Guarda i due singoli precedenti > “Triumph” e “Insane

facebook.com/waterdropofficial
instagram.com/waterdropband

BIOGRAFIA

Waterdrop é un progetto che nasce nell’ottobre 2015 con l’intento di ideare un sound originale e innovativo. Quattro ragazzi di Brescia con un’identità musicale ben definita che quasi accidentalmente finiscono per intraprendere insieme lo stesso percorso. Inizialmente si impongono nel bresciano con diverse date a supporto di band emergenti, e presto sentono il bisogno di dover ampliare il proprio fan base. Decidono allora di registrare il primo singolo “Insane” presso gli studi Indiebox di Brescia, e ricevono un ottimo feedback di riscontro dal pubblico. Fin da subito quindi si mettono al lavoro sul disco, e nell’estate del 2016 entrano al Glotoneria Studio, dove con l’aiuto di Riccardo Frigoni e Cesare Madrigali registrano il loro primo EP. Il master dei 5 pezzi viene affidato poi a Andrea Bernie de Bernardi dell’ Eleven Mastering Studio di Milano (Destrage, The Zen Circus, ecc.).

Nel Novembre 2016 il disco è pronto e i ragazzi iniziano a mettersi in contatto con agenzie e uffici stampa, con l’obiettivo di ottenere un’etichetta discografica e di suonare il più possibile live. Lo show proposto dal vivo è particolare, che attraverso l’impiego di sintetizzatori ed effetti vocali piuttosto elaborati riesce a dare un’atmosfera suggestiva. “Waterdrop” uscirà il prossimo 26 settembre in via indipendente, è stato registrato al Glotoneria Studios (BS), mixato da Riccardo Frigoni e masterizzato presso Eleven Studio (MI), tranne che per l’ultima traccia che ha visto per rec/mix e master l’IndieBox Music Hall (BS). Il nuovo lavoro rappresenta un perfetto mix di diverse influenze che partono dai granitici Deftones, Linkin ParkPendulum, a sonorità più “leggere” e ritmate come Yelawolf, Muse, Pvris, 21 Pilots e M83, tra gli altri.

I Waterdrop sono:

Claudio Trinca: Voce
Alessandro Bussi: Chitarra / Tastiere
Nicolas Pelleri: Basso
Francesco Bassi: Batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.