WARREL DANE – il primo singolo dell’album solista postumo

Century Media Records pubblica oggi “Disconnection System”, il primo brano estratto da “Shadow Work” il nuovo album solista di WARREL DANE (Sanctuary, Nevermore).

Il 13 dicembre dello scorso anno l’intera comunità metal ha subito la grande perdita di una delle voci più vere e uniche di sempre, di un compositore eccelso e prima di ogni altra cosa di uno splendido essere umano, il cantante dei Nevermore e Sanctuary, WARREL DANE. L’artista è venuto a mancare per colpa di un attacco cardiaco durante il periodo delle registrazioni del secondo album solista assieme alla sua touring band.

L’album è stato messo in stand-by fino ad oggi, Century Media Records ha infatti deciso di pubblicare “Shadow Work” il 26 ottobre 2018. L’album è stato registrato presso gli Orra Meu Studios di San Paolo; sono state utilizzate sia parti vocali già registrate che materiale di preproduzione ed è a tutti gli effetti l’ultima opera di Warrel Dane.

“Shadow Work” sarà pubblicato in Special Edition CD Mediabook con booklet di 44 pagine, LP+CD con booklet di 12 pagine e in digitale. Ogni canzone è accompagnata da un’illustrazione curata da Travis Smith così come l’artwork stesso come personale tributo a  Warrel.

Disponibile il malinconico artwork e la tracklist:

  1. Ethereal Blessing
  2. Madame Satan
  3. Disconnection System
  4. As Fast as the Others
  5. Shadow Work
  6. The Hanging Garden (The Cure cover)
  7. Rain
  8. Mother is the Word for God

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.