>>Vota le voci

Cercasi protagonisti rodigini per il Tour di “Vota le Voci”. Il più longevo dei concorsi canori a tappe del Veneto presenta la sua terza ed ultima serata di selezione venerdì 26 maggio a Rubano (PD) presso il Big Bowling. Lì si confronteranno gli ultimi candidati delle categorie Cover e Inediti, giudicati da una giuria composta da addetti ai lavori del territorio regionale. Nelle due ultime estati il territorio polesano è stato ben rappresentato da Giulia Lugarini, nel 2015 (Cover) e dal cantautore Gianluca La Rosa nel 2016 (Inediti): entrambi hanno avuto l’occasione di esibirsi nella Finale sul leggendario palco di Nova Gorica, calcato dai più celebri nomi della canzone italiana.

Il concorso “Vota le Voci” e’ nato nel lontano 1986. In queste tre decadi il palcoscenico ha ospitato centinaia di giovani cantanti della nostra regione, diventando un solido punto di riferimento per chi ama cantare e vuole confrontarsi con altri coetanei animati dalla stessa passione. Tra gli altri, lanciò Virna Marangoni (protagonista di più edizioni del “Vota le Voci”), che l’anno scorso approdò in Rai a “The Voice”, nel team Pezzali.

Il Tour estivo del “Vota le Voci” si articola in un percorso a tappe nelle piazze della nostra regione, consentendo ai partecipanti di esibirsi davanti a giurie differenti e, se un cantante delle Cover può scegliere di portare in piazza un brano sempre diverso, i cantautori degli Inediti possono promuovere la musica autoprodotta davanti a un vasto pubblico, in un’epoca in cui le occasioni per far ascoltare dal vivo la musica inedita sono al minimo storico.

Per i vincitori di questa edizione sono in palio incisioni ed arrangiamenti in studio, e ad uno dei finalisti l’etichetta Free Recording proporrà un contratto discografico. Nella finale dell’anno scorso trionfarono i veneziani Francesco Michielan nella categoria Cover e Alessandro Da Ros tra gli Inediti. Tutte le informazioni per partecipare si trovano nel sito www.votalevoci.it, e nella pagina Facebook della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.