Crea sito

>>Vortex Of Clutter – Eclipse Of The Reason Beyond Time

Vortex Of Clutter è una death metal band di Istanbul formata da Gökhan KOÇ(voce), Zafer TUNABOYLU(chitarra e voce),Ali SAK(chitarra), Furkan GÜLENÇ(basso) e Rıdvan BAŞOĞLU(batteria). La band si è formata nel 2008 ed ha pubblicato il suo primo ep dal titolo Everlasting Journey nel 2009.

Nel 2011 hanno pubblicato il loro primo album dal titolo Source of sickness con Extreminal Productions e Arizali Notalar Records. Nel 2012 hanno pubblicato un altro ep dal titolo The Ghosts of a New Generation. Invece, Il loro ultimo disco si chiama Eclipse Of The Reason Beyond Time.

Rise of the ghosts, secondo pezzo dell’album, ci introduce al mondo sonoro rappresentato da questa band, mondo alquanto infernale nel quale tormento e passione dominano incontrastati. Questa band turca offre tanta irruenza e aggressività con un death metal pieno di energia e di impeto. Rise of the ghosts mostra anche ritmi indiavolati e urla alquanto lancinanti.

Waltz of the living dead ci porta in una bolgia infernale colma di anime dannate. Spirali sonore attraversano la canzone e sono alquanto arrembanti. Troviamo anche riff portentosi che donano potenza al sound di questa band. Vortex Of Clutter mira a sconvolgere l’ascoltatore con la sua musica in un’intensità bruciante.

Dying star è proprio un tripudio di suoni e urla alquanto ruvide e marcate. Vortex Of Clutter non conosce le mezze misure e travolge l’ascoltatore con bordate sonore eccezionali, davvero furibonde.

Cannibal holocaust, in linea con le altre, presenta suoni oscuri e tenebrosi, suoni che disegnano paesaggi torbidi e ripugnanti nei quali avvengono lotte fra bestie sanguinarie. Questa band offre pulsioni irrazionali irrefrenabili nella sua musica alquanto tetra e colma di fascino.

Ascoltare Death’s smile equivale a scendere in un abisso di tribolazioni insopportabili. Evoluzioni sonore ci fanno scendere sempre più giù, in un gorgo senza fondo e senza possibilità di redenzione. Salvation_solution è davvero aggressiva e molto pulsante: che scarica di adrenalina offre questa canzone. A nostro giudizio è il miglior pezzo dell’album.

Vortex Of Clutter offre un death metal nel quale il rosso acceso è il colore dominante: fate attenzione a non scottarvi perché qui si parla di fuoco e fiamme a volontà!

pagina facebook

http://www.vortexofclutter.com/