VITJA – pubblicano il nuovo singolo ‘Silver Lining feat Carlo Knöpfel’ tratto dal nuovo album “THIRST”!

L’eclettica potente band tedesca VITJA colpisce con il potente album di ritorno “THIRST”. E’ iniziata una nuova era. Le carte vengono mescolate, tutti i segni indicano vittoria e il suono è più chiaro, più maturo e più coerente che mai. Con il nuovo frontman Gabriel Spigolon e la nuova attitudine il quartetto salpa per la top league.

Oggi la band pubblica il nuovo singolo ‘Silver Lining feat. Carlo Knöpfel’ (BREAKDOWN OF SANITY) tratto dal nuovo album “THIRST”, che uscirà il 6 Settembre 2019 su Arising Empire!

Pre-ordina il nuovo album “THIRST” qui: https://VITJA.lnk.to/Thirst

Guarda il nuovo singolo ‘Silver Lining feat. Carlo Knöpfel’ qui: https://youtu.be/HRKeWReE2iI
Acquista o ascolta in streaming il nuovo singolo ‘Silver Lining feat. Carlo Knöpfel’ qui: https://VITJA.lnk.to/SilverLining

VITJA: “A volte vivere troppo nel momento ti fa perdere il passo successivo. Purtroppo a volte non è più possibile tornare indietro! Questa è Silver Lining”

I primi singoli:

Guarda il primo singolo ‘Mistakes’ qui: https://youtu.be/A_s9yNz3hDE
Acquista o ascolta in streaming ‘Mistakes’https://VITJA.lnk.to/Mistakes
Guarda il nuovo singolo ‘Back’ qui: https://youtu.be/GbfkTUNN64Y
Acquista o ascolta in streaming ‘Back’https://VITJA.lnk.to/Back

“THIRST” Tracklist:
01. Light Blue
02. Silver Lining feat. Carlo Knöpfel (BREAKDOWN OF SANITY)
03. Mistakes
04. Breathe
05. Instinct
06. Lost In You
07. Back
08. Silence
09. What’s Next
10. Those Years
11. Voices
12. One
13. Strangers

VITJA – “THIRST”
“THIRST” è il nome del nuovo capitolo di una band versatile e ambiziosa, che ora vuole crescere sui successi del passato e scalare la vetta. Sei anni di storia della band sono stati stravolti e allo stesso tempo hanno creato un inimitabile stile sonoro, che finora non ha rappresentanti in Germania.

La composizione inizia nell’autunno del 2018. Il quartetto decide di scegliere un nuovo design che sia stato sperimentato, armonioso per rimanere fedele a se stesso ma allo stesso tempo variegare. Venti canzoni vengono prodotte durante i mesi negli homestudios dei ragazzi, pezzi che devono caratterizzare il loro suono nuovo e unico. “Abbiamo trovato il nostro suono, ognuno di noi è estremamente felice dello sviluppo, ma abbiamo dovuto evitare di offendere le persone, siamo sicuri di aver trovato una soluzione perfetta per i nostri fan e per noi stessi”, afferma il batterista Daniel Pampuch.

Le chitarre sono state registrate ai Sureshot Studios da Daniel Keller. Le registrazioni della voce hanno avuto luogo ai Mega Blaster Studios da Timo Bonner (OUR MIRAGE), che ha anche mixato e masterizzato l’LP. Per registrare le voci, i ragazzi si sono presi molto tempo per decidere dove andare.
“Volevamo andare oltre al conosciuto sound dei Vitja e sperimentare con nuove possibilità vocali”, dice il chitarrista Vladimir Dontschenko.

Il primo singolo “Back” è musicalmente molto ampio. La versatilità della chitarra di Dontschenko, combinata con il ritmo veloce di Pampuch, accompagnato dalle linee di basso personali di Mario Metzler e dalla variegata voce di Gabriel Spigolon, crea un’atmosfera unica che lascia infinite possibilità di interpretazione. Il breakdown interrompe l’atmosfera da inno e fa esplodere l’intera canzone in una frazione di secondo.“Back” riflette tutto su ciò che siamo e su come ci sentiamo. Incarna i disordini degli ultimi mesi e ci fa comunque arrivare”, dice Pampuch.

“THIRST” sono i freschi e nuovi VITJA e regala all’ascoltatore la libertà di scegliere tra stati onirici, headbanging selvaggio o domande malinconiche.

2019 – I VITJA sono tornati.
Migliori e più forti che mai.

VITJA sono:
Gabriel Spigolon | Voce
Vladimir Dontschenko | Chitarra
Mario Metzler | Basso
Daniel Pampuch | Batteria


Maggiori info:
www.facebook.com/vitjaband/
www.instagram.com/vitja_official/
www.youtube.com/channel/UCGJ-f9wgk_nBupdX4Ka4ktw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.