Virginia: ecco il videoclip di Gianmatteo NASCA

Esce oggi “Virginia”, il videoclip di Gianmatteo Nasca, primo singolo del nuovo album. Disco che sarà in tutti gli store – anche digitali – nei primi mesi del 2020.

Il video – pubblicato su You Tube – è il primo passo del cantautore pop toscano che così presenta il primo lavoro discografico solista.

“Virginia è un un brano concepito di getto – racconta Gianmatteo Nasca – che cavalca l’onda dei miei vent’anni vissuti con leggerezza, dove coesistono storie d’amore consumate, straziate e ridotte all’osso che si ritrovano in qualche modo ad essere messe in discussione col senno di poi. Una di queste storie si chiama Virginia”.

Uno scanzonato ma consapevole beat-pop guida il piglio ‘insolente’ di Gianmatteo, con una sezione di fiati dal respiro world e un testo giovane con la giusta ironia che contraddistingue la scrittura di Nasca.

GUARDA IL VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=vVx_XDMV99E&feature=youtu.be

Giuseppe Galgani: chitarra elettrica

Pietro Martinelli: basso

Davide Chioggia: batteria

Stefano Bergamaschi: fiati

Stefano Marelli: hammond

Brano prodotto e arrangiato da Raffaele Abbate negli studi di OrangeHomeRecords (Leivi – GE)Videoclip “Virginia” prodotto da Godzilla Burger

Regia di Giulio Barlucchi

Interpreti Gianmatteo Nasca, Sofia Sally Rose, Simone Di Muro

Biografia:

Gianmatteo Lorenzo Nasca, è un cantautore toscano nato nel 1993 a Poggibonsi (SI). Inizia la sua attività musicale nel 2007 come chitarrista di alcune band suonando live in eventi, locali e strade della Provincia. Dopo qualche mese nasce la necessità di raccontare il mondo che lo circonda non solo attraverso la sei corde ma anche tramite la voce e i suoi testi. Nell’estate del 2015 durante la promozione del disco d’esordio dei Norah, la band di cui fa parte, si esibisce come artista di supporto di Roy Paci e Emanuele Dabbono, autore di Tiziano Ferro. E’ qui che decide di intraprendere la carriera solista nel mondo pop-rock. Nel luglio del 2017 si conferma uno dei semifinalisti di “Genova Per Voi” e nell’agosto dello stesso anno si esibisce come unico artista di supporto di Jackie Perkins e il due volte Premio Tenco Nicola Costanti. Nel 2018 vince il Concorso “Un Mare di Stelle” nella sezione Autori e nel 2019 aprirà il live di Giovanni Truppi al 3 Gotti Al Campino Festival. Lo stesso anno approda alla OrangeHomeRecords del produttore Raffaele Abbate, per lavorare al primo disco solista.

ASCOLTA SU SOUNDCLOUD: https://soundcloud.com/orangehomerecords/gianmatteo-nasca-virginia/s-4E9B5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.