>>Vicolo Inferno – Stray Ideals

E’ uscito da pochi giorni Stray Ideals, album della band hard rock/heavy metal dal nome Vicolo Inferno. Vicolo Inferno è formata da Igor Piattesi – Vocals, Marco Campoli – Guitar, Wallace – Bass e Michele “Gollo” Gollini – Drums e presenta musica di grande impatto.

Stray Ideals offre un cantato di grande forza e potenza. La batteria di Gollini è solida e robusta e riesce a sostenere un sound ricco di sferzate sonore alquanto appassionanti e tormentate. Vicolo Inferno riesce ad esprimere un’energia scalpitante.

Rispetto ad Hourglass, loro album di debutto, qui respiriamo, talvolta, anche un’aria alternative metal di non poco conto. La musica di questa band è intensa, è raggiante, è piena di riff impressionanti. La sezione ritmica a tratti è proprio impressionante.

A tratti questa band sa entusiasmarci con pezzi carichi di adrenalina, canzoni ruvide e tetre che fanno pensare lievemente anche al grunge. Ascoltando questo disco oltre a pensare alle glorie dell’hard rock e dell’heavy metal abbiamo pensato anche a band come Alice in ChainsVelvet Revolver, Soundgarden e Audioslave.

Stray Ideals è un disco ottimamente concepito dove ci sono sia toni forti che toni delicati. Grande importanza è data ad intensità e impatto. La musica di Vicolo Inferno è gagliarda e scalpitante ed è quasi impossibile non essere rapiti da essa.

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.