Crea sito

Vertical Lines – Isolated escape key

I Vertical Lines sono una band alternative rock di Modena nata nel 2014 con una grande voglia di comunicare e trasmettere emozioni.

Dal sound maturo ed apparentemente aggressivo, celano un animo malinconico che vuole toccare le note più emotive e profonde del loro pubblico. Nel 2015 vediamo il loro debutto con l’uscita del primo EP “Victory”; seguito dall’uscita di “The Ghost Inside of Me” nel 2016. Dopo un cambio di formazione, partecipano al DistrArte Festival di Ascoli Piceno e si fanno conoscere anche sui palchi di Milano e Modena accompagnando la band inglese In Dynamics.

“Isolated escape key” – È il nuovo EP uscito il 29 Novembre 2019 con l’etichetta Sorry Mom!. Sono cinque brani anticipati da un intro strumentale “Lightdrops” che ci porta in una realtà eterea. Un clima surreale che ci riporta subito con i piedi per terra con “Fooled Again”! Suoni incisivi e potenti che vogliono farsi ascoltare dalla voce malinconica di Alessandro Capezzera.

Un album introspettivo che gioca con tecnica strumentale e compositiva; non manca di potenti riff di chitarra e cambi vocali che ci portano in un’atmosfera sospesa. Tema che lega tutti i brani è quello delle emozioni, passiamo dal non accontentarci dell’amore come via di fuga dal quotidiano, alla voglia di inseguire i propri sogni, tra l’amore ed il dolore di “Feathers & Flowers”. “Erased”, cancellati, è l’ultimo brano che chiude “Isolated Escape Key”, che ci lascia dell’amaro in bocca.

Un viaggio musicale che distrae momentaneamente dalla realtà per entrare nell’emozione dei Vertical Lines. Un giusto equilibrio tra voce delicata e prepotenza strumentale crea un gioco dinamico che potrebbe ricordare i Muse. EP Consigliatissimo. Peccato che è troppo corto. Aspettando un nuovo progetto, diamo un bel 9/10. Complimenti!

Isolated Escape Key

Genere musicale: Alternative Rock

Label: Sorry Mom

Tracklist:

1. Lightdrops
2. Fooled Again
3. Hurricane
4. Feathers & Flowers
5. Erased

Link Facebook: https://www.facebook.com/verticallinesband/

Youtube video: https://youtu.be/fCNgpsMoMT4