VERONICA MARCHI – Capita – Da oggi in tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica

Esce il 25 maggio 2018 in tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica “Capita”, primo singolo estratto dal nuovo album di Veronica Marchi, “Non sono l’unica”, in uscita a settembre per Qui Base Luna, l’ecosistema musicale che dopo una breve pausa risorge con il nuovo lavoro della cantautrice, polistrumentista, vocal-coach e produttrice veronese.

Con “Capita” Veronica rompe con la venatura cantautorale essenziale e acustica che l’ha sempre contraddistinta, per virare verso una dimensione più squisitamente pop con escursioni elettroniche. Capita parla del rapporto di coppia. Ma dato che qualunque relazione ha a che fare innanzitutto con sé stessi, il brano è anche un inno alla propria interiorità, all’introspezione, al coraggio di cambiare. “Capita è il brano da cui sono partita per scrivere il nuovo disco. Avevo scritto tantissimo dal 2012 ad oggi e avevo moltissimo materiale, ma nulla che potesse andare bene per un nuovo disco. Era tutto troppo legato al passato. Andrea, il mio manager, mi ha consigliato di buttare via tutto e ricominciare a scrivere. È nato tutto così, ascoltando la voce di un’altra persona”.

L’album che uscirà in settembre, “Non sono l’unica”, nasce, appunto, dall’esigenza di percorrere una strada nuova: musicale e personale. La produzione artistica è affidata a Stefano Giungato, che ha messo in risalto nuove sfumature della voce e della musicalità di Veronica.

http://www.veronicamarchi.it

https://www.facebook.com/veronicamarchi.official/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.