VENERUS: annunciate le prime date nei club del METAMORFOSI TOUR

RADAR Concerti, in collaborazione con Asian Fake, presenta VENERUS. L’artista milanese annuncia il il tour nei club, partendo dal prestigioso palco dello Spring Attitude a Roma, dove porterà live i suoi due EP A che punto è la notte e Love Anthem, usciti entrambi per Asian Fake. 

Dopo il tour estivo, VENERUS torna con uno show rinnovato, che conferma la qualità artistica del progetto e trasforma ogni singolo live in un momento unico e irripetibile. L’appuntamento milanese ai Magazzini Generali il 30 novembre sarà una vera e propria data evento, uno show esclusivo dove il protagonista sarà VENERUS & His Orchestra, insieme ad alcuni ospiti davvero speciali.

METAMORFOSI TOUR
11/10 – Roma – Spring Attitude w/ His Orchestra  
12/10 – Modena – OFF
24/10 – Lecce – Cantiere
25/10 – Sant’Egidio alla Vibrata (TE) – Dejavu
26/10 – Bologna
 – Indie Pride @ TPO
23/11 – Brescia – Lattepiù 
27/11 – Cesena – EMERGO
30/11 – Milano – Magazzini Generali 
w/ His Orchestra + Special Guests
Prevendite solo su DICEbit.ly/2kupPN5
06/12 – Torino – Hiroshima Mon Amour
14/12 – Livorno – The Cage

+ more TBA

Il suo ultimo lavoro, Love Anthem,  è stato accolto come una novità all’interno del panorama discografico italiano, sia nel contenuto che nella forma. “Love Anthem” è uscito infatti in due release che sono state pubblicate separatamente. Su YouTube è stato pubblicato anche il film con i quattro brani, prodotto da Asian Fake e Nike, sempre diviso in due parti uscite insieme ai brani, e girato da Andrea Cleopatria, già regista dei video precedenti.

“Metamorfosi perchè tutto sta per cambiare. Un nuovo equilibrio, che poi cambierà ancora” (Venerus)
 
Biografia:

Andrea Venerus (1992), originario di San Siro, Milano, a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce.

Oggi Venerus vive a Milano, città dalla quale il 16 novembre 2018 ha lanciato il suo primo progetto discografico, l’EP “A che punto è la notte” pubblicato da Asian Fake e subito acclamato da critica e pubblico. Quest’ultimo ha sancito l’esordio di fuoco dell’artista regalandogli diversi sold out nel primo tour di date. La successiva collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano “Senza di me” (feat. Venerus & Franco126), presente all’interno del mixtape QVC8 e a cui il giovane artista presta penna e voce, è stata certificata disco di platino. L’ultimo progetto discografico del musicista milanese risale agli inizi di giugno, quando pubblica il concept-EP “Love Anthem”, quattro brani inediti che creano la giusta attesa rispetto a un album che, promette l’artista, è in prossima uscita.

instagram.com/_venerus_/

facebook.com/venerusmusic/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *