>>Van Halst – World of Make Believe

Van Halst è una band black metal/gothic metal canadese. La band è formata da Kami Van Halst(voce), Scott Greene(chitarra), Tara McLeod(chitarra), Brett Seaton(batteria) e Brendan McMillan(basso).

Van Halst mostra delle chiare influenze gothic e la lead vocalist Kami Van Halst dimostra sia grandi capacità sia nel cantato melodico che nei growls alquanto aggressivi. Tutto questo è molto chiaro se ascoltiamo il loro disco dal titolo World of Make Believe. Nei testi la band parla di persone che soffrono per la solitudine e insorgono contro i preconcetti della società che giudica. L’album parla di povertà, religione, violenza domestica e femminismo.

Tra le influenze di Van Halst ci sono artisti come Shinedown, The Pretty Reckless, In This Moment, Butcher Babies, Motionless in White, Davey Suicide, Lacuna Coil. Il loro sound cerca un equilibrio fra melodia e potenza sonora. Talvolta troviamo atmosfere profonde e anche tanto oscure nella loro musica. Alcune canzoni dell’album, poi, risultano proprio poetiche.

La musica di Van Halst è spesso molto coinvolgente: questa band sa come riuscire ad appassionare anche l’ascoltatore più distratto. Le loro bordate sonore ti investono come onde marine di una violenza incontenibile. Per System failure Van Halst è una band assolutamente da ascoltare! Il pezzo preferito dell’album? E’ senza dubbio Monster!

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.