UNE MISÈRE – il video di “Failures”

Gli islandesi UNE MISÈRE pubblicheranno il loro album di debutto “Sermon” il 1° novembre 2019 su Nuclear Blast Records.

Oggi la band svela il video del secondo singolo, ‘Failures’, prodotto dal chitarrista Gunnar Ingi Jones, in veste di regista.

Jón Már Ásbjörnsson commenta: “‘Failures’ parla del mio viaggio per uscire dalle droghe. La consapevolezza, il tornare sobri, l’astinenza, il disprezzo verso se stessi che ne derivavano. È una canzone di rabbia e di rimpianto, ma man mano che si smette, si trasformano in questa liberazione di cui si ha bisogno. Mi mantiene sobrio. La canzone è per i ragazzi straight edge là fuori“.

Gli UNE MISÈRE hanno lanciato un documentario in più parti intitolato “Iceland: Beauty in Misery”, che parla del difficile rapporto della band con la “pittoresca” destinazione che è divenuta uno di quei luoghi da visitare prima di morire, secondo l’élite degli influencer dei social media.

La scorsa settimana la band ha pubblicato la terza parte in cui parla di come si siano avvicinati alla musica e della loro esperienza nella scena musicale islandese che ha delle limitazioni, legate al fatto che l’Islanda ha una bassa densità di popolazione ed è isolata dal resto del mondo. Tuttavia l’ambiente circostante ha spinto gli UNE MISÈRE a dare il meglio di sé per poter portare la propria musica in altri territori.
https://youtu.be/YoiljdNpPm8

Altro su “Sermon”
“Iceland: Beauty in Misery” parte I: https://youtu.be/0zdyHd85KOA
“Iceland: Beauty in Misery” parte II: https://youtu.be/YoiljdNpPm8
‘Sermon’ video ufficiale: https://youtu.be/5Ox7sCuQftY
‘Damages’ video ufficiale: https://youtu.be/V6gSfs8_iuE
Registrazioni batteria al Sundlaugin Studio: https://youtu.be/-rUIq6th-M8
Registrazioni chitarra al Sundlaugin Studio: https://youtu.be/Q2lPyWOR1l8

Il cantante degli UNE MISÈRE Jón Már Ásbjörnsson dichiara: “Siamo estremamente entusiasti di rivelare al mondo ‘Sermon’, primo singolo del nostro prossimo album. La canzone parla della lotta interiore che una persona combatte dentro di sé. In poche parole, si parla dell’essere pronti ad andare alla fine del mondo solo per distruggere se stessi. Speriamo che le persone siano all’altezza di ciò che siamo”.

“Sermon” è stato prodotto e mixato da Sky van Hoff (EMIGRATE, RAMMSTEIN, ecc.), mentre della masterizzazione si è occupato Svante Forsbäck. L’album è stato registrato da Marco Bayatl, Sky Van Hoff e Marco Kollenz. L’artwork è stato realizzato da Niklas Sundin (DARK TRANQUILITY).
Il prodotto di un’era moderna; la natura sonora degli UNE MISÈRE non può essere definita facilmente. Intrinsecamente pesante, la band si pone da qualche parte nel vasto spettro di blackened hardcore e metal aggressivo.

“Sermon” sarà disponibile nei seguenti formati:

CD Jewel

Black W/ Gold Splatter Vinyl

I pre-ordini di “Sermon” sono attivi: http://nblast.de/UneMisereSermon
Il disco può essere salvato in anteprima su Spotify, Apple Music e Deezer: http://nblast.de/UneMiserePreSave

“Sermon” track list:
Sin & Guilt
Sermon
Overlooked // Disregarded
Burdened // Suffering
Fallen Eyes
Beaten
Grave
Failures
Damages
Offering
Spiral
Voiceless

UNE MISÈRE sono:
Jón Már Ásbjörnsson – Voce
Finnbogi Örn Einarsson – Chitarra e Voce
Fannar Már Oddsson – Chitarra e Voce
Gunnar Ingi Jones – Chitarra
Benjamín Bent Árnason – Batteria
Þorsteinn Gunnar Friðriksson – Basso

https://www.facebook.com/UneMisere/ | https://www.unemisere.com