Crea sito

Under Changeover e Flavio Calaon – When you change road over the fluvial house

When you change road over the fluvial house” è un brano composto da Adriano Iiriti (aka Under Changeover) e Flavio Calaon, un brano senza barriere stilistiche che, suonandolo insieme hanno semplicemente fatto fluire la musica, i suoni e che a loro piaceva fare… Come se fossero tornati un po’ bambini senza regole!

Recensione del singolo:

When you change road over the fluvial house” offre un ambient contaminato con altri generi generi musicali. Ascoltiamo per esempio un kick martellante tipicamente dance, ascoltiamo spirali sonore del trance o del post rock. Infatti il pezzo è a metà tra ambient e post rock a mio parere e fa pensare ad alcuni pezzi di God is an astronaut, Boards of canada o Apparat. Insomma, un’elettronica tanto mentale, psichedelica, come va tanto oggigiorno.

I refrain scatenano tanto appeal. La ritmica è semplice ed opportuna per valorizzare i tappeti sonori onirici e surreali. Troviamo nel brano melodie stupende ed, a tratti, pure alcune armonie che risultano irresistibili. Molto apprezzabile il passaggio alla cassa dritta. I “zampilli sonori” attirano tanto la concentrazione dell’ascoltatore. Loudness e master da capogiro. Forse da migliorare un pochino il mixing. Songwriting eccellente. Per noi pezzo da 85/100. Da encomiare pure la ricercatezza sonora.

Under Changeover e Flavio Calaon sono due artisti di grande talento ed esperienza. Il loro “When you change road over the fluvial house” è di livello internazionale, un pezzo che non passa inosservato, anche a coloro che non ascoltano ambient o electro in genere, un pezzo incisivo che colpisce con la sua delicatezza e raffinatezza.

Biografie artisti e web links:

Under Changeover è il progetto del musicista italo-scozzese Adriano Iiriti, pianista di formazione che si è immerso nel mondo elettronico dando vita al suo primo album autoprodotto “Moving” nel 2018. Nel 2019 suona oltre 20 live shows tra cui: al ROAM Festival come supporto ad Apparat (Mute Records), ad Origami Nights assieme a R.O.S.H. (Monkeytown Records) e apre la stagione RACLETTE 2020 con uno show visuale-sonoro presso il Teatro Foce di Lugano-Svizzera.

linktr.ee/underchangeover

https://www.facebook.com/underchangeover

https://www.instagram.com/underchangeover/

Flavio Calaon è un artista, compositore e polistrumentista ticinese. Il suo approccio “progressista” diversificato alla musica permette a Flavio di creare brani unici fra loro. Da un lato l’amore per le colonne sonore dona alla sua musica un’aura di maestosità e solennità, mentre le accattivanti tonalità del synth-pop e funk, assimilate negli ultimi anni, fanno risuonare la sua forte devozione alla musica elettronica.

https://www.flaviocalaonmusic.com/about

https://www.facebook.com/flavio.calaon92

https://www.instagram.com/flaviocalaon__/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.