Crea sito

Txd SmooK – Siamo la Tentazione

Il gruppo inizia a muovere le fila nel 2014 in Sardegna. Nonostante le difficoltà legate ad un panorama piuttosto refrattario alle novità e a ciò che non si accorda con le sonorità della tradizione, i Tuxedo Smooking riescono a ritagliarsi una fetta di pubblico e consensi grazie alle prime recensioni su riviste locali. Decidono comunque di superare le strette maglie della rete isolana affidando il proprio lavoro musicale al web, alla ricerca di una differente sensibilità e attenzione. Nel 2015 esce il loro nuovo singolo “Apologia di reato” per Tronos Digital Store con il successivo interesse della stampa locale e di settore: Unione Sarda, All Music, TuttoDisco.it, MusicaEmergente.com, Botteghe D’Autore e numerosi altri.

Nel 2016 i Tuxedo Smooking portano alla luce il loro primo album: “Web Line”. Dedicato proprio al mondo di Internet contiene sette tracce ed è registrato nello studio di GIuseppe Loriga dei “Doc Sound”.

Il 17 Ottobre 2017 pubblicano il singolo “MAI LOVE”, una sfida artistica che li porterà ad entrare nella classifica INDIE MUSIC LIKE del MEI. A Gennaio 2018, il nome della band si evolve in Txd SmooK. Ad Aprile 2018 pubblicano il singolo “L’apice dell’essenza” che anticipa il nuovo album in pubblicazione in Primavera 2018. A Luglio 2018 pubblicano il secondo singolo “Siamo tentazione”.

Presentazione di “Siamo la Tentazione“:

La band torna con una canzone dedicata all’Italia. Come Rino Gaetano che racconta dell’Italia in “Aida”, i Txd Smook dedicano al popolo italiano la loro “Siamo la Tentazione”, secondo singolo estratto da “L’apice dell’essenza”. Un popolo affascinante colmo emozioni e storie che nessun altro popolo può eguagliare ; unito da una terra ma diviso da tradizioni e filosofie contrastanti . I Txd Smook intrappolano ” L’italia” con il sinonimo “Lady” pertanto la loro canzone diventa un dibattito tra una singola persona e il popolo. “L’apice dell’essenza” è sui digital store.

La fantasia e le idee non mancano di certo al trio sardo e quindi “questa volta abbiamo voluto esagerare cercando di realizzare qualcosa che in Italia, forse, non è stato ancora realizzato.” L’idea, nata osservando l’ambiente virtuale di un videogame. Da qui l’idea di realizzare un video utilizzando lampade beam light uv e la pittura body paint reactive uv e la tecnica Chroma key.

Spotify: https://spoti.fi/2H5nQbZ
Amazon: https://bit.ly/2wHCvFN
Deezer: https://bit.ly/2G6YTYx

Line up:
Giuseppe Pinna
Massimo Venusti
Antonio Murgia

Social:
Facebook : www.facebook.com/txdsmook3.0/
Instagram: https://www.instagram.com/txdsmook/
Twitter: https://twitter.com/TxdSmook
website: txdsmook.it