>>Tre Chiodi – Murmure

Tre Chiodi è un progetto sperimentale e di ricerca sonora che prende vita nel 2014. In questo progetto musicale troviamo stoner, grunge, psichedelia e alternative rock creando un amalgama difficile da decifrare ed etichettare.

Murmure è il primo album della band in uscita per Overdub recordings. Questo album cerca di indagare la materia della quale è composto il corpo umano. Ognuno dei nove brani del disco prende nome da una parte del corpo umano. Il rock di questa band è pieno di tensione, è un rock contaminato con liriche che nascono dall’ascolto del corpo.

Babu(batteria), Enrico(voce e chitarra) e Zilty(basso) danno vita a sferzate sonore di grande ruvidità. Sicuramente questa formazione ci fa pensare a band come Marlene Kuntz o Verdena anche se il sound di Tre Chiodi sembra molto più complesso ed articolato. Infatti Tre Chiodi è una band alla ricerca dell’innovazione, dell’originalità, della sperimentazione come già accennato.

Tre Chiodi offre musica spesso esaltante e arrembante. Questa formazione proveniente da Padova offre tanto “sporco sonoro” con le sue canzoni piene di sussulti e vampate incontenibili. C’è tanta autorità nel canto di Enrico, che impone la sua voce in modo deciso e prorompente. La batteria è spesso proprio esplosiva e conferisce tanta potenza alle canzoni di questa band. Chitarra e basso non sono da meno: tutto sembra in equilibrio in questa formazione.

Quale è il punto di forza di Tre Chiodi? Il saper riuscire ad esprimere una musica viscerale, impulsiva, profonda. Le loro fiammate sonore di grande effetto ci mettono in palpitazione, ci appassionano e ci affascinano anche.

Tre Chiodi con questo disco alquanto verace e genuino mira a sconvolgere il proprio pubblico con fulgide impressioni cariche di adrenalina. Allora perché non ascoltare questa band dal sound incredibilmente voluttuoso. Sono davvero una piacevole sorpresa per System failure.

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *