TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI – ESCE “BENGALA”

S’intitola “BENGALA” il nuovo singolo dei TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI disponibile da oggi, venerdì 30 novembre. Accompagnato da uno splendido videoclip animato e diretto da Michele Bernardi, “Bengala” è il secondo brano che anticipa il nuovo album di inediti in uscita a inizio 2019.

Link al video su YouTube: https://youtu.be/sw41O5xcTek

Link per l’ascolto su Spotify: https://lnk.to/Bengala

Una ballata folk rock nel suono senza tempo trovato durante le sessioni all’Outside Inside Studio assieme a Matt Bordin. Struggente nella musica e nel testo, “Bengala” dipinge un paesaggio postbellico e di resistenza. Ma di quale guerra si parla? Quale generazione è raccontata nella canzone?

Bengala” è un nuovo esorcismo contro la brutalità dell’esistenza contemporanea. Un nuovo classico nel vasto repertorio del gruppo mascherato di Pordenone.

Passo di avvicinamento al nono album dei Tre allegri, “Bengala” mostra l’aspetto più dolce del trio, grazie anche all’arricchimento dagli archi di Davide Rossi. Immaginato come un 45 giri, “Bengala” è accompagnata da un “lato B” intitolato “Con i bengala in cielo”, ovvero la versione per soli archi, armonica e voce arrangiata e suonata da Davide Rossi nel suo studio di Los Angeles.