Crea sito

TRAM, il nuovo singolo di ALISIA JALSY

TRAM” il nuovo singolo di Alisia Jalsy. Giovani artisti via dalla Sicilia! Alisia Ingrassia, in arte Alisia Jalsy, classe 99, ci regala un altro singolo dal titolo “Tram”. La cantautrice continua a sorprendere, come nel 2017 sul palco di Italia’s got talent. Dopo essersi esibita alle semifinali scopre di aver la dote della scrittura così cominci a studiare oltre al canto anche Pianoforte. Studia con tanta dedizione che nel frattempo riesce a vestire con molta più preparazione le sue scritture con delle note, note che hanno creato ” Se solamente tu”, “Fango” e “Limoncello”. Tutti e tre i brani sono differenti tra loro e possiamo dire che “tram” sia l’evoluzione degli ultimi due, con suoni indie/pop ma sempre con il suono di un pianoforte ben definito.

Conosce qualche hanno fa, al cet di Mogol, Simon Empler, allora suo professore. Empler ascolta “Tram” abbozzata e le propone la produzione. Così nasce questo brano, tra Palermo e Roma. Movimentato come il titolo che porta. Un brano meditativo che evidenzia le sue perplessità e di tutti i giovani che come lei finendo le scuole superiori hanno.

Alisia intona “Però, non so se riesco o no, io non so se ritornerò se finirò l’università o se diventerò psicologa“. Dubbi che possono avere tutti ma Alisia nel momento esatto in cui deve fare l’immatricolazione in psicologia decide che deve realizzare il suo sogno. Da Ottobre si trasferisce a Pescara dove frequenta composizione al conservatorio “Maria Luisa” perchè interessata ad approfondire gli studi rock/pop.

Il videoclip girato a Palermo da Frank Falletta, videomaker con cui Alisia ha un’eccezionale empatia di base, riesce a trasmettere perfettamente le emozioni ed i pensieri che lei stessa canta.
Significative le scene sul tram che per lei rappresentano una metafora:

Però se c’e’ una cosa che adesso so è che non voglio tornare indietro. Andare avanti con il tram alla fermata“.

L’artista, perché è di questo che si tratta, ha come unico obbiettivo la musica ma anche ben preciso il percorso da fare.

recensione del singolo:

“Tram” è il nuovo singolo di Alisia Jalsy. A soli vent’anni riesce a colpire il segno con un brano attuale,che fa anche riflettere su uno spaccato delle condizioni delle giovani leve Siciliane. Giovani che faticano a realizzare i loro sogni nella loro terra, con la voglia di scappare.

Questo fa di lei un’artista sensibile e matura, certo alle prime armi, ma rispecchia già il genere di artista che vuole essere. Dopo “Limoncello”, un brano leggero ed estivo Alisia si mette di nuovo alla prova con “Tram” che al contrario è del tutto meditativo.

Il suo arrangiamento indie/pop e un testo, così attuale, fanno di questa giovane artista un talento di cui sentiremo parlare sempre di più. Il suo videoclip è uscito da pochissimo e già numera un buon numero di visualizzazioni.

web links:

https://open.spotify.com/album/4NcmISNT2NGvIcEQEKhknv

https://www.facebook.com/AlisiaJalsy/

https://www.instagram.com/alisiajalsy/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.