Crea sito

“Tornerà” è il nuovo album di Giuseppe D’Alonzo

In un mondo dove si è sempre alla frenetica ricerca di nuove sonorità che rappresentino una nuova era, ci si dimentica spesso del vero senso della musica e della creatività. Non possiamo rimenare legati al concetto di un’arte capace di cambiare più suoni in base a regole definite e diverse a secondo dei luoghi e delle epoche. Siamo perfettamente d’accordo sull’uso intelligente delle tecnologie ma non possiamo esserlo sull’influenza ossessiva della tecnologia nella creatività di un artista.

Questo cappello introduttivo per descrivere l’album del cantautore Giuseppe D’Alonzo dal titolo “Tornerà”.

Nove tracce che ci accompagnano con eleganza, passione ed amore. Un lavoro dai colori pastello che ci conduce , finalmente, in un posto tranquillo.

Arrangiamenti essenziali con un perfetto mix tra interpretazione ed intelaiatura musicale che trasmettono una pace interiore e conducono ad un piacevole ed affascinate ascolto.

D’Alonzo non si crea preconcetti nella stesura del suo album, sa come farlo suonare e come farlo apprezzare e in un’era caratterizzata dalla velocità e dalla superficialità, ci mette a sedere su di un comodo divano per indurci a far respirare la nostra mente.

Ascoltare “Tornerà” è un ottimo rimedio per riappropriarsi di uno spazio vivibile, uno spazio non frenetico, uno spazio fatto di colori, profumi e sensazioni positive che ci aiutano a percepire le riflessioni dell’anima.

Ed è proprio un concetto fondamentale di Giuseppe D’Alonzo quello di riconoscere l’amore come la forza sovrumana che ci permette di prendere fiato anche dove l’ossigeno è rarefatto, in una vita dove l’umanità e schiacciata dalla frenetica arte dell’operatività, dalla fretta e da tanto superfluo che rende tutto drammaticamente necessario anche se incolore ed insapore.

Consiglio la somministrazione di “Tornerà” almeno due volte al giorno per tornare ad appropriarsi di uno spazio sereno.

web links:

https://music.apple.com/it/album/torner%C3%A0/1490693980

https://www.facebook.com/Crabbysmusic

https://www.instagram.com/crabbysmusic/

Videoclip Respiro:
https://youtu.be/GHLxncX-BIw