Crea sito

TONS + DEADSMOKE live al Caseificio La Rosa

Sabato 26 Maggio 2018 all’Associazione Culturale Caseificio La Rosa suoneranno:

TONS [doom/sludge – Torino]
presentazione nuovo album “Filthy Flowers of Doom”

https://heavypsychsoundsrecords.bandcamp.com/album/tons-musine-doom-session-vol1

DEADSMOKE [doom/sludge – Bolzano]

https://deadsmokedoom.bandcamp.com/

Evento facebook:

https://www.facebook.com/events/194574664507300/

Evento Riservato ai soci / Tessera vitalizia 5 Euro
Ingresso a sottoscrizione 5 Euro / Gratuito per i nuovi tesserati

Apertura porte: 22.30
Inizio concerti: 23.00

Dove:
Associazione Culturale Caseificio La Rosa
via Romana 200/1 Poviglio (RE)
Sul navigatore impostare: “Associazione Culturale Caseificio La Rosa”
www.caseificiolarosa.org

Informazioni:

I Tons nascono nel 2009 dalle ceneri di 3 band hardcore torinesi. Le influenze delle band inizialmente rimangono legate al genere hardcore per poi muoversi verso territori sludge e doom. Già nel 2009 registrano il primo demo caratterizzato da potenti suoni stoner rock, riffs sludge, paesaggi psichedelici e sessioni doom. L’atmosfera che accompagna la band è sia diabolica che ironica, sottolinea la passione per lo scrittore H. P. Lovecraft e, più in generale, per i luoghi misteriosi e l’esoterismo. Nel 2011 registrano il primo album “Musineè Doom Session Vol.1”; nel 2013 pubblicano uno split insieme ai LENTO; nel 2018 presentano il secondo album “Filthy Flowers of Doom”.

Etichetta: Heavy Psych Sounds

I Deadsmoke nascono nel 2015 come trio con sonorità legate alle dinamiche stoner, ma ben presto la linea melodica viene sopraffatta dallo sludge/doom del primo omonimo album (2016). Successivamente il trio si trasforma in quartetto con l’arrivo di Claudio Rocchetti (In Zaire) e dei suoi sintetizzatori e campionature. Nasce così il secondo album “Mountain Legacy” (2017) che parla dell’isolamento in un viaggio attraverso le montagne, di demoni interiori e di quelli rappresentati dalla natura.

Etichetta: Heavy Psych Sounds

Caseificio La Rosa è un’associazione culturale no profit, apartitica ed autogestita che opera nell’ambito culturale e dell’intrattenimento. L’obiettivo principale è condividere, diffondere e promuovere cultura in un contesto libero dalle logiche del mercato. Le persone impegnate nella gestione/organizzazione dell’Associazione sono volontari e tutti i ricavati delle iniziative vengono reinvestiti per realizzare altri eventi.