TIMON: “Tra i 130 per 1MNext 2019 ”

Daniele TIMON è uno dei 130 selezionati al contest che permette di salire sul palco del Primo Maggio a Roma l’1MNext 2019.

LINK PER VOTARE: http://www.1mnext.it/index.php/gli-artisti-2019/timon

1M NEXT è il Contest del Concerto del Primo Maggio di Roma, il più grande concerto gratuito d’Europa promosso da CGIL, CISL, UIL e organizzato da iCompany.

Attraverso il Contest 1M NEXT, l’organizzazione del Concerto del Primo Maggio intende selezionare 3 artisti emergenti da far esibire in diretta TV durante il Concertone 2019.

Vincitori delle precedenti 4 edizioni di 1M NEXT sono stati i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016), Incomprensibile FC (2017), La Municipàl (2018).

Sono stati oltre mille gli iscritti di quest’anno, che sono stati ascoltati e valutati dalla Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio.

Ecco quindi i nomi dei 130 pre-selezionati di 1M NEXT 2019:

7MARZO – 4LEMENTI – ALEX RICCI – ANTONIO LANGONE – ARCANO16 – ARTURO – ATLANTE – BAIA90 – BIBA – BLUGRANA – BLUMOSSO – BOMBAY – BONTEMPI – BRAM STALKER – BYTECORE – CAMELIA, MICHI PI & TAKEN HURT – CARENA – CHUCK & MORGAN – CIGNO – CINZIA GARGANO – COLLA – DANIELE BARSANTI – DANTE – DARIO DEE – DARIO ZUMKELLER – DAUDIA – DAVIDE TURCI – DEBO’ – DEMON – DIECICENTO35 – DIMEGLIO – DINASTIA E GLI ULTIMI – DIORHÀ – DISCO ZODIAC – DOMINO – EFFENBERG – ENGAGE – FABIEN PH – FABRICA – FAIA – FANOYA – FASER – FEDERICO BARONI – FEDERICO PROIETTI – FLIC FLOC – FOLCAST – FRANCESCO CAMIN –

FRANCESCO LETTIERI – FREUDBOX – GALUP – GHEPO – GIONATA – GIORGIO BALDARI – GIULIANO CRUPI – GIULIO WILSON – GIUSEPPE PAGLIARULO – GLI ANIMALI NOTTURNI – GRANDINE – HUMAN TRAFFIC – I PIXEL – I TRISTI – IVOLUME – IL GIGANTE – IO, VIRGINIA E IL LUPO – JOE BATTA & I JEKO – KASNO KENZA – KEKKO KEYES – KEY ELLE – LA COLPA – LA STAZIONE DELLE FREQUENZE – LASCATOLANERA – LASONDA – LATTE – LE CITTÀ DI K – LE COSE

IMPORTANTI – LE FORMICHE – LE LUCI DEL NORD – LE STANZE DI FEDERICO – LEONARDO ANGELUCCI – LEONARDO MALAGUTI – LUCA MARINO – MALA – MANNAGGIA – MARCO SANTILLI – MARGHERITA ZANIN – MARTÌRI – MATTEO COSTANZO – MAURO TUMMOLO – MILDRED – NULARSE – OMBRE CINESI – OSVALDO – PANTA – PAOLO RUGGIERO – PORFIRIO RUBIROSA – PROGETTO PANICO – PUSCIBAUA – RADIOLONDRA – RAI – RAKNO – RAPHAEL – RED SKY – REDH – RESPIRO – ROSMY – SABRINA – SAMMARTINO – SCLAICE – SIMONE FRULIO – SKELTERS – SON PASCAL – SPUMANTE – STANLEY RUBIK – STEV-N – STONA – SUE – TANANAI – TE QUIERO EURIDICE – THE IRONSIDES – TIMON – TIZIANO TONIUTTI – TOLEDO – TRAPATTONITO – TURCO – UNITÀ DI PRODUZIONE – VERAMADRE – VILLAZUK – VIN MARTIN – YONIRO – ZERELLA

TIMON approda tra i 130 selezionati grazie al suo primo singolo “Aurora Ascolta” è il suo primo singolo da solista, è una lettera alla figlia Aurora dove la incita a gioire sempre nella vita e a dare peso solo alle cose realmente importanti, come le persone che le voglio bene.

È lo specchio delle paure e delle difficoltà di oggi, in chiave indie/pop, sotto forma di consiglio TIMON riassume le paure per il futuro di sua figlia spronandola a non voltarsi mai e a correre sempre verso i suoi sogni senza temere gli ostacoli e le difficoltà.

Il testo è diretto e semplice, ha un qualcosa di genuino e sincero e proprio per questo funziona bene e si ascolta con piacere. Parole d’affetto e uno spaccato a tratti disilluso di questo tempo, una lettera d’amore e un monito per Aurora.

Timon ha scritto un bel brano che come un pugno allo stomaco ci racconta la società, spiegata a una figlia con tutto l’amore di un padre. Non c’è niente di smielato è una storia che merita di essere ascoltata.

Siamo davanti a un sound pop-rock con qualche sfumatura elettronica. L’arrangiamento è azzeccato, semplice, con una buona linea melodica e che va subito al punto, senza artificiosità e senza fronzoli. Il pezzo è bello grintoso, nonostante riesca ed essere anche molto melodico.

LINK VIDEO “Aurora ascolta”: https://youtu.be/TjTZ7Ke4QB0

Biografia TIMON

Daniele nasce il 18 novembre del 1986, in piccolo paese in provincia di Latina. Fa le sue prime esperienze da giovanissimo nei garage, tra sudore e volumi altissimi suonando cover. Il suo primo progetto inedito sono gli Amnesia, gruppo puramente Rock italiano, dura solo tre anni e finisce per divergenze interne.

Dopo svariati progetti decide di registrare una canzone “Solo nuvole” che segna la nascita dei Veramadre, dando vita ad un sound forte dalle sonorità pop-rock molto marcate. Dall’inizio partecipano a svariati Festival tra cui Sanremo Rock, Game of Band, Music Under the Rock ecc. fino a quando arriva il momento di registrare il loro primo album.

Tramite la piattaforma Eppela, chiedendo ai loro fan di aiutarli. In un mese, dopo avere sensibilizzato i loro fan con video, stampa, passaparola e live, riescono a raggiungere la cifra fissata e ad ottenere il finanziamento di Postepay e VISA. Poco dopo, esattamente il 27 luglio 2017 (data indelebile nella loro memoria), vincono il Postepay Sound 2017 e vengo scelti per aprire il concerto degli Afterhours al Rock in Roma 2017, esperienza che, li catapulta in un mondo di grandi artisti e produzioni mastodontiche.

Nel settembre del 2017 iniziano a registrare il loro primo album, affidandosi nella mani del Produttore Andre Madeccia e la sua MAD HOUSE RECORDING. Il loro primo album “Veramadre” esce il 20 dicembre tramite La Stanza Nascosta Records.

Nel dicembre 2017 inizia il loro primo Tour di promozione dell’album il “Veramadre Tour 2018”. Numerose sono le date, ma tra tutte spunta quella del 25 gennaio dove aprono il concerto di Giò Sada al Sottoscala 9 di Latina. Continuano con la partecipazione all’Anxur Festival 2018, che ospita grandi band come i Dunk, Mèsa, Cimini e tanti altri. 

Official Facebook Page

Official Instagram Page

Official YouTube Channel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.