>>TheUse feat. Rachel Mason & Black Saturn – On My Deathbed

TheUse, progetto musicale elettronico del produttore e compositore Michael Durek, ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo On My Deathbed, singolo che vede la collaborazione della musicista, artista e filmmaker Rachel Mason.

Il testo è una traduzione in inglese di una poesia di Xu Lizhi, lavoratore della FoxConn(azienda partner della Apple) in Cina, lavoratore che si è suicidato. Costui scriveva saggi, poesie e recensioni. I suoi testi erano semplici e cupi e hanno avuto molta visibilità dopo la sua morte. Quindi On My Deathbed è una commemorazione per Xu Lizhi.

La canzone presenta un’elettronica alquanto surreale che porta l’ascoltatore in una dimensione ovattata. C’è tanta tensione in On My Deathbed grazie al cantato struggente di Rachel MasonOn My Deathbed è toccante, è emozionante, è oltremodo elettrizzante.

Il pezzo parte con delle spirali sonore ammalianti alle quali si aggancia il cantato di Rachel Mason. I muri sonori portano l’ascoltatore su un oceano elettrico. La voce di Rachel Mason ci accompagna in questo viaggio onirico. Come non innamorarsi delle melodie malinconiche di questa canzone!

Inoltre, la voce di Rachel Mason sembra librarsi sui tappeti sonori: ella sembra come una dea che passeggia su un un vuoto incolmabile, è il vuoto che ha lasciato la morte di Xu Lizhi. Ho ascoltato On My Deathbed almeno dieci volte: è proprio ipnotico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.