THE ZEN CIRCUS – CONTINUA “IL FUOCO IN UNA STANZA TOUR ESTIVO”
Dopo l’uscita di “Il mondo come lo vorrei”, terzo video e singolo estratto dall’ultimo album “Il fuoco in una stanza” (Woodworm Label/La Tempesta), gli Zen Circus continuano il loro tour estivo.
Link al video di “Il mondo come lo vorrei”: https://www.youtube.com/watch?v=tp2xVoDkkcM
I concerti nelle più importanti rassegne estive nazionali rappresentano una serie di nuove occasioni per godere dal vivo dell’energia trascinante della band, che continua a conquistare un folto pubblico. Sono state, infatti, 15.000 le presenze registrate nei primi 7 grandi eventi indoor, a confermare la potenza espressiva e la forza catartica che gli Zen Circus, da veri artigiani della musica, riescono a creare salendo sul palco.
“IL FUOCO IN UNA STANZA TOUR ESTIVO”
06-lug Comunanza (AP) – Mazzumaja
07-lug Perugia – L’Umbria Che Spacca – NUOVA DATA
13-lug Pescara – Terrasound
20-lug Roma – Ardeforte
02-ago Livorno – Effetto Venezia
04-ago Lamezia (CZ) – Color Fest
07-ago Molfetta (BA) – Eremo Club
08-ago Melpignano (LE) So What Festival
09-ago Teatro Greco di Tindari (ME) – Indiegeno Fest
23-ago Riolo Terme (RA) – Frogstock Festival
24-ago Brescia – Festa di Radio Onda d’Urto
25-ago Vinadio (CN) – Balla coi Cinghiali
26-ago Fabrica di Roma (VT) – FDB Festival – NUOVA DATA
01-set Reggio Emilia – FestaReggio
02-set Prato – Settembre/Prato è Spettacolo
06-set Milano – Carroponte / Festa di Radio Popolare
L’album, uscito lo scorso 2 marzo per Woodworm Label e La Tempesta, nella settimana di uscita, è entrato direttamente al 7° posto nella classifica dei dischi e al 1° posto dei vinili più venduti in Italia secondo FIMI/Gfk, complice anche la cura minuziosa dell’ossatura dell’artwork dell’album. Le splendide foto di Ilaria Magliocchetti Lombi e la scelta del vinile 180 grammi in doppia colorazione, nero classico e rosso marmorizzato nero, infatti, hanno contribuito a rendere la prima tiratura in vinile de “Il fuoco in una stanza” un vero pezzo da collezione.
“Il fuoco in una stanza” dalla data di uscita è rimasto per ben 10 settimane in classifica (FIMI/Gfk). Il disco è stato presentato in numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, raccogliendo un crescente interesse anche da parte della stampa e della critica.