Crea sito

The Silence Between Us – esce il nuovo singolo “Dear Dad”

Struggente, eclettico ma anche granitico e serrato, il nuovo singolo del giovanissimo quartetto veneziano propone una base riconoscibilmente deathcore che sposa una variegata libreria di ascolti metal e non. Rilasciato tramite il noto canale americano Chugcore, Dear Dad racconta una delle facce del dolore, quella della perdita della ragione e della sopraffazione e, nel farlo, si sposta tra un riffing inquieto ed inserti melodici toccanti. Il massiccio cantato growl e scream è affiancato da clean vocals piene e presenti che guidano l’ascoltatore a conoscere e riconoscere anche i propri conflitti senza mai lasciarlo solo.

Tutto ciò si traduce nello sfasciarsi del primo nucleo di cui ognuno di noi fa parte, la famiglia. Il video, a colpi di toni freddi, luci instabili e interazioni con oggetti carichi di significato, racconta il disintegrarsi di un punto di riferimento.

Recensione del singolo:

Con sonorità alla Whitechapel e Suicide Silence i veneziani The Silence Between Us ci offrono un pezzo cazzuto di melodic deathcore con passaggi memorabili soprattutto in esordio e uscita del pezzo. Songwriting abbastanza curato come pure la produzione sonora esaltano il singolo. Di appeal c’è quanto basta. Un pezzo “terribile” che ben si sposa con il video alquanto dark ed ansiogeno, un pezzo che contiene anche tanto groove metal con riff mitraglianti e distorsioni lancinanti. Un biglietto da visita più che buono, senza dubbio….

Credits:

Videomaking by: MABE – Mattia Bello

Father – Diego De Francesco
Father – Alberto Mazzalovo
Mother – Selene Bussanich
Little girl – Aurora Silvestrin

Registrato e mixato da Fabrizio Gesuato di Inverno Studios
Masterizzato da Justin Paul Hill (Betraying the Martyrs, Heart of a Coward, Polar, SikTh)
Testi e musica: The Silence Between Us

Line-up:

Chitarra – Salvatore Palomba
Voce – Federico Cardazzo
Basso e clean vocals – Chiara Zanon
Batteria – Samuele Dei Rossi

Genere:

Melodic deathcore

Social:

Instagram: https://www.instagram.com/tsbuband/

Facebook: https://www.facebook.com/tsbuband/

Contatti:

Info&Booking: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.