The Rideouts – Get a little closer

Fuori dal 7 gennaio “Get a little closer”, il nuovo singolo dei The Rideouts.

Il brano, estratto dall’ultimo album “Magical World”, è accompagnato da un videoclip realizzato da Anita Soukizy.

Anita ha messo in immagini ciò che i The Rideouts hanno trasmesso tramite musica. “Get a little closer” parla di una ragazza che invita il suo spasimante a compiere l’ultimo passo per iniziare una relazione insieme. Tutto ciò che egli ha fatto finora al fine di conquistarla è stato sufficiente, pertanto non c’è bisogno di esitare ancora, basta che egli si dichiari ufficialmente.

Nel videoclip i due attori Francesco Pacelli e Sofia Casprini attraverso la danza ci mostrano questo gioco di seduzione, questo invito ad avvicinarsi un po’ di più. Il precedente singolo, “You’re love”, era una ballata introspettiva, ma questa volta i Rideouts si muovono su un piano diverso. Questa volta tirano fuori tutta l’energia che hanno dentro e ci regalano un brano che ci fa venir voglia di ballare.

«Come nel precedente singolo “Come to me”, Michela è la cantante principale. Essendo il soggetto del brano femminile, infatti, ho scritto il pezzo proprio pensando che l’avrebbe cantato lei. “Get a little closer” rispecchia l’idea dell’intero album di voler mescolare stili e sonorità diverse: nella fattispecie un funky tradizionale anni ‘70 con elementi elettronici più moderni.»

Recensione del singolo:

Tanto funky il nuovo singolo di The Rideouts con la voce di Michela Grilli che si esprime in diversi registri ed espressioni su questo beat tanto travolgente ed incursioni psych. Prorompente in alcuni passaggi il basso di Gianpiero de Candia a dare il ritmo. Stupendo il chorus che suscita tanto appeal nell’ascoltatore. Davvero azzeccato il bridge verso fine pezzo con l’organo che si esalta.

…un funky tanto sanguigno per il nuovo singolo di The Rideouts, band che sa come fare per far scatenare il suo pubblico con musica raffinata ed elegante oltre che tanto dinamica….

Credits:

Michela Grilli: voce principale e cori

Massimiliano Scherbi – cori, chitarre, organo

Gianpiero de Candia: basso

Federico Gullo: batteria, percussioni

Registrato e mixato da Massimiliano Scherbi

Master realizzato ai Plätlin Mastering di Amburgo (DE)

web links:

https://www.instagram.com/therideouts/

https://www.facebook.com/therideouts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.