>>The Pack A.D. – Positive Thinking

The Pack A.D. è una band garage rock/psych/grunge/punk/pop di Vancouver(Canada). La band è un duo formato da Becky Black(Guitar, Vox) e Maya Miller(Drums, Chorus Vox, Punch Lines). Qui parliamo di Positive Thinking, ultimo loro album pubblicato nel 12 agosto 2016. System failure lo ha ascoltato e queste sono le nostre considerazioni.

La musica di The Pack A.D. è sorprendente, è raggiante e la title-track So what è chiara dimostrazione di ciò. Come non cogliere le somiglianze con il grunge/punk rock di Brody Dalle del suo ultimo album Diploid Love. C’è tanta melodia in questa band. Ci sono anche scariche sonore alquanto ruvide e incalzanti.

Yes, I know è proprio arrembante e ricorda tanto i Wolfmother. Infatti, in questa band si mischiano tante influenze. Il loro sound è pimpante, è impetuoso a dismisura. C’è tanta tensione nella musica di questa band canadese.

Teenage crime è proprio ipnotica e travolgente: come non farsi trasportare dal ritmo passionale di questa canzone. Sono solo in due in The Pack A.D. ma, nonostante questo, scatenano tanta energia con la loro musica oltremodo vibrante. Los Angeles è indiavolata e furiosa: qui il punk rock si fa proprio sentire.

Gold Eyes è stupenda e affascinante e colpisce non poco l’ascoltatore con le sue onde sonore alquanto sinuose. La voce di Becky Black è straordinaria ed esplosiva ma anche Maya Miller fa il suo lavoro in modo egregio donando alle canzoni una struttura solida e quadrata. Inoltre, la chitarra di Becky Black è graffiante come una tigre.

Ascoltando Skin me viene molto facile pensare a Hole o ai Nirvana. Skin me è cupa e penetrante e ci porta in un antro di dissoluzione. Gold Eyes e Skin Me sono i migliori pezzi di questo album secondo System failure. Vi consigliamo vivamente Positive Thinking: non potete assolutamente farvelo scappare. Correte ad ascoltarlo su Spotify.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *