Crea sito

>>The Ocular Audio Experiment – Laughing dreams

The Ocular Audio Experiment è una band psychedelic rock di Somerville(USA). La band è formata da Alex Pollock, Andrew Fisher, Ed Craig e vari altri guests. E’ stato pubblicato il 22 marzo il loro ultimo lavoro dal titolo Laughing dreams. In questo disco ci sono anche influenze acid rock e folk rock. La loro musica è anche tanto dream pop.

Sweet dreams è il primo pezzo di Laughing dreams e offre un’aria alquanto evocativa, mistica, spirituale. In The Ocular Audio Experiment c’è l’influenza di band come The Velvet Underground, The Brian Jonestown Massacre, High on Fire, Black Angels, Spaceman 3, Echo and the Bunnymen etc.

Now it’s strange offre un’atmosfera vivida e sgargiante. Quanta luce esprime questa canzone dove suoni e colori sembrano la stessa cosa. Questo disco parla di anima, parla di spirito, parla di liberazione con la sua musica spesso leggiadra e celestiale.

Illuminazioni, visioni, fantasmagorie: c’è questo e altro in The Ocular Audio Experiment, una band alquanto emozionante e spesso anche tanto palpitante. Con Saddest thing continua il viaggio nel mondo sonoro di questa band, mondo sonoro pieno di meraviglie ed incantamenti, mondo sonoro eccentrico ed esuberante. The Ocular Audio Experiment travolge l’ascoltatore con le sue aurore sonore di una bellezza alquanto ineffabile.

Alive è lisergica, è davvero stupefacente con i suoi bagliori sonori luccicanti. Sembra di tornare proprio negli anni 70 del secolo scorso ascoltando questa band che trasmette tanta psichedelia con la sua musica oltremodo fremente ed appassionata.

Poi arriva Mountain is tall con i suoi suoni spesso folk, suoni pregiati e sopraffini. La musica di questa band arriva come una pioggia di luce dall’alto, una pioggia di sensazioni ed emozioni sotto forma di onde sonore fantastiche.

Set me free è oltremodo luminosa e brillante. La musica di The Ocular Audio Experiment è vibrante, è alquanto palpabile e stupenda. E’ musica che ti affascina, che ti fa innamorare di essa!

pagina facebook