Crea sito

the.kid – Into the Sound

E’ uscito il nuovo singolo dell’eclettico the.kid, un’onda electro che ci trasporta in mondi lontani.

The.kid (alias Dante Delli) pubblica Into the Sound”, un nuovo brano che anticipa l’uscita dell’omonimo videoclip. Dopo un intro che carica il drop, il brano prende subito velocità. Kick e snare sono molto aggressivi così come i bassi sintetici mescolati agli strumenti reali che creano la particolarità che contraddistingue il sound di the.kid dagli altri producer di musica elettronica. Non sentivamo slap di basso da un po’…Le voci molto filtrate, enfatizzano ancora di più il mood “dark” che accompagna l’artista dall’inizio, che fin da subito ha voluto dare una forte impronta anche visiva al progetto.

Lo stesso the.kid lo descrive come l’inizio di un viaggio, che, oltre alla musica, deve per forza comprendere un immaginario visuale.
Un brano incalzante pieno di energia ma anche ricco di un certo misticismo.

“Into the sound” esce per la giovane etichetta Bonnot Music ed è distribuito da Believe Digital. Lo trovate in tutte le piattaforme di musica.

Recensione del singolo:

Oggi tra l’altro producono auto ibride che vanno per esempio a gas e benzina. Le cose tra loro sono ben separate. Poi c’è la Apple che produce processori M1 ora nei nuovi iMac 2021, processori con incorporati scheda video(GPU) e RAM, processori capaci di fare “l’impossibile” già con il modello Mac Mini “base”.

L’ibrido è una “forza” e porta a possibilità prima mai esplorate. The.kid non è da meno rispetto alla Apple o alle auto ibride: con un mix tra musica techno, indietronica e minimal music alla tedesca(Kalkbrenner, Apparat)ci porta un sound super figo tra synth marziali, cassa dritta ed atmosfere tanto mentali. Pensate: è come mettere insieme Giorgia Angiuli, Chemical Brothers, Prodigy e qualcosa alla Boards of Canada, insomma un ibrido sonoro stupefacente con qualche climax e variazione super riuscita.

Il lato tecnico è di tutto rispetto: suona da Dio, che master e mixing come pure la produzione sonora! L’appeal di certo non manca e con quei climax come fa a non salire qualche “capata” in testa. Bello come si abbinano spirali sonore e synth marziali. La voce di contorno rende il tutto più figo come spesso succede nelle canzoni di super Giorgia.

Insomma davanti a questo “ben di Dio” dovete solo ascoltare e scatenarvi perché il Covid-19 è stato debellato ed è ora di tornare a sbattersi o a pogare….Ancora non è successo? Ma noi siamo avanti come The.kid….

Credits:

testo e musica > the.kid

recording > Bonnot Studio

mix > Bonnot

Master > Holly (Danros Studio)

Artwork > Dante Delli

web links:

https://open.spotify.com/artist/5z2MWjlsxKQTwpZIXJAAwC

https://www.instagram.com/the.kid_official/

https://www.facebook.com/the.Kid.music.official

https://www.youtube.com/channel/UC7tGlitZ9peNtAl5bPgsGHw

https://www.the-kid-music.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.