The HU annuncia la pubblicazione del debut album “The Gereg”

La rock band mongola The HU – diventata ben presto una online sensation grazie alla pubblicazione dei video di “Wolf Totem” e “Yuve Yuve Yu” coi quali hanno ottenuto più di 28 milioni di views e il raggiungimento della posizione #1 e #2 delle classifiche iTunes mondiali – è felice di annunciare la pubblicazione del debut album “The Gereg” previsto per il 13 settembrePre-order disponibile QUI.

Il titolo dell’album “The Gereg” prende spunto dal termine usato per il primo passaporto diplomatico emesso dall’Impero Mongolo durante il periodo di Gengis Khan. Il logo e l’immagine della band sulla copertina dell’album vedono protagonista un leopardo delle nevi. In Mongolia il leopardo delle nevi è molto importante per le tribù mongole, le quali adorano Tengri (cielo), luna e sole, il tutto rappresentato nell’immagine del leopardo delle nevi. Il singolare clacson rappresenta l’unicità della band, c’è solo una HU.

“Quando suoniamo proviamo a esprimere spiritualmente il bello della musica mongola. Parliamo a tutti con l’anima, attraverso la nostra musica” Temka, membro della band

Il quartetto combina la tradizione strumentale mongola al lato moderno dell’hard-rock americano, creando uno stile unico che loro stessi amano definire “hunnu rock”, da cui deriva per l’appunto “HU”. Questo sound unico unisce elementi heavy rock con parti vocali gutturali accentuate da testi che riflettono le antiche grida di guerra mongole e la poesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.