Crea sito

>>THE GIANT UNDERTOW – THE WEAK

Siamo lieti di annunciare la pubblicazione di THE WEAK, il disco d’esordio di THE GIANT UNDERTOW, prodotto in collaborazione con In The Bottle Records, Indipendead, PoPe V e la canadese Death Roots Syndacate.

THE GIANT UNDERTOW è il progetto individuale di Lorenzo Mazzilli, veneto della bassa padovana trapiantato a Bologna. Già attivo in varie band tra cui The Johnny Clash Project, ha avviato questo oscuro progetto nel 2013, mentre follava l’uva in cantina sociale ascoltando Neil Young. I paesaggi nebbiosi delle sue canzoni nascono da chitarre di fortuna e da una voce calda e barcollante. Il risultato è un desert folk profondo e minimale, tra l’immobile e l’impetuoso, che strizza l’occhio alla musica d’autore d’oltreoceano.

THE WEAK è un’epopea triste che frulla folk, americana, alt-country e un songwriting personale. Otto storie raccontate solo a metà, in cui le aperture strumentali fanno da guida al pari delle melodie vocali, in un mondo di immagini scure e stralunate. Un rock’n’roll malinconico e timido, cantato con voce grossa e intensità.

Ecco dove potrete vederlo in azione prossimamente:

02.09 Botteghe Barranco @Merlara PD
04.09 Borderline Festival @Malalbergo BO
10.09 Totally Lost 2016 @Forlinpopoli FC
11.09 Kilowatt Summer @Bologna
18.09 Anfiteatro del Venda @Galzignano PD
29.09 Mishima @Terni

22.10 Le Cabinet @Geneve CH
23.10 Kraspek Myzik @Lyon F
24.10 Mary’s Abbey @Lyon F
27.10 Le Pop In @Paris F
28.10 L’Entrepot @Arlon B
30.10 Clouso Muziekaf @Mappel NL
05.11 Shorodinger Katze @Gotzis AT