The Fottutissimi – She’s not enough

The Fottutissimi si scagliano letteralmente fuori dalla loro orbita con questo nuovo lavoro dal titolo “She’s not enough”.

Il gruppo marchigiano con all’attivo quattro album ed un EP uscito 2020, quando si è aggiunto il nuovo membro Davide Lucarelli, ci riprova cambiando tutto con questo singolo, votandosi ad uno stile anglofono sia nella voce che negli arrangiamenti. Il risultato è fantastico e si stenta a credere che possa arrivare dalla terra delle Marche se non per qualche riff più arrotondato e qualche chitarra che ci ricorda alcuni pezzi pop-rock di artisti italiani blasonati.

Un pezzo che esce come un potente energizzante fuori dalle casse. Una produzione veramente bella, che suona bene, morbida ed alta, come la scuola del rock degli anni 80 ci ha insegnato. Suona tutto molto convincente e la traccia vuole forse prendere la scia di un rinnovato credo in quel sano rock che aveva cambiato le menti tanto tempo fa e che ora, forse, in Italia, potrebbe tentare la scalata.

Le strofe in inglese? Beh, il gruppo ha spiegato che si trattava di un pezzo lasciato in cantina ma che finalmente ora hanno confezionato a dovere, con tutti i fiocchi e gli ammennicoli e lasciato nelle mani del pubblico e che vedremo che giudizio esprimerà. Personalmente lo trovo molto più di un esperimento. Sentendo l’ultimo EP e altri pezzi della band, avverto una piacevole sensazione di crescita, oltre ogni possibile dubbio. C’è il rock, c’è il deserto, c’è il mare, c’è la montagna. Non abbiate paura di cambiare e cambiare ancora e ancora. Deve essere ancora scritta la fine sulla parola rock. Non è nostalgia ma è vita e voglia di riprendersi la libertà ad ogni costo, senza remore.

The Fottutissimi spaccano e non si vergognano. Sono veri rocker italiani e gli altri zitti e buoni!

…..a cura di Luigi…..

Web links:

Facebook: https://www.facebook.com/thefottutissimi/

Instagram: https://tinyurl.com/instaFottutissimi

Youtube: https://tinyurl.com/tubeFottutissimi

Spotify: https://tinyurl.com/spotythefott