Crea sito

The Fottutissimi – Felici o niente

Il sound di The Fottutissimi è davvero tosto, sparato a mille. Arriva a noi tanto ruggente con riff semplici, un cantato tanto carismatico, ritmica solida e tanto appeal grazie a songwriting e testi che catalizzano tanto l’attenzione dell’ascoltatore. Riguardo questi ultimi rileviamo una capacità di scrittura davvero notevole.

Un misto tra alternative rock, pop rock e qualche striatura hard rock e punk, un misto tanto riuscito: i nostri sanno bene quello che fanno e tirano fuori il meglio dai loro strumenti e dalla loro anima e brio. Avete presente un frullatore? Avete presente Green Day, Verdena, Marlene Kuntz e Lunapop? Immaginateli frullati tipo milkshake….Ecco uscire il sound gagliardo e mellifluo ma non troppo dei The Fottutissimi che a tratti vogliono sembrare anche un tantino sbarazzini.

I vari pattern si incastrano a meraviglia e si sposano col cantato. Quando arrivano quei riff cadenzati hard rock viene quasi da ridere perché sembrano fuori contesto ma escono fuori e ci piacciono, sono come la cosa più naturale del mondo…

The Fottutissimi sono una band con un sound gagliardo e diversamente italiano: sono proprio una scheggia appuntita di diversità in un panorama indie italiano spesso tanto asfittico. I nostri di contro sono pieni di personalità e vitalità: sprizzano quest’ultima da tutti i pori e ci propongono del semplice e vero rock in diverse sfumature invece che il solito pop o “falso trap” che girano nelle nostre città o paeselli.

The Fottutissimi sono come quell’amico sfrontato e dissoluto che è diverso da noi e dalla nostra combriccola apatica ed annoiata: è quell’amico che ci stimola tanto grazie al suo essere borderline….Finalmente con lui, con loro, possiamo fare cose indecenti ed essere un po’ scostumati e spettinati e quindi uscire dai soliti percorsi tracciati dagli altri.

Perciò basta con la vita grigia ed apatica e diamo un po’ di colore con soundtrack le canzoni dei The Fottutissimi…

Web links:

Facebook: https://www.facebook.com/thefottutissimi/

Instagram: https://www.instagram.com/the_fottutissimi/

Youtube: https://www.youtube.com/user/monkeyfottutissimi

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6yl6GDuuZ108omHOOfL7Ez