The BlueBeaters, la band resident del dopo Festival escono con “Valentina” il loro nuovo 45 giri

The BlueBeaters saranno la band resident del dopo Festival che quest’anno sarà presentato da Edoardo Leo affiancato da Sabrina Impacciatore, Rolando Ravello, Carlina di Domenico e Rocco Tanica. La trasmissione andrà in onda dal 6 al 10 febbraio, in diretta dal casinò di Sanremo e The BlueBeaters eseguiranno i brani storici della kermesse coinvolgendo gli artisti in gara in improbabili jam sessions. Per l’occasione The BlueBeaters e Garrincha Dischi regalano un nuovo inedito: “Valentina“, disponibile su Spotify e YouTube da oggi  2 febbraio.

Valentina” è un brano scritto dai BlueBeaters in collaborazione con Lo Stato Sociale, che il caso ha voluto fossero in gara proprio a questa edizione del Festival. E’ un brano che racconto una bizzarra relazione tra un adulto ed una giovane ragazza. Un pezzo che vuole mischiare l’old style Jamaica al pop moderno.

Con “Valentina” esce anche la b-side “Un inverno stupendo“, brano scritto da EDO (già co-autore con Lo Stato Sociale) in collaborazione con i BlueBeaters. Una canzone che riprende le sonorità delle origini, quello di The Album, di quasi vent’anni fa. Prodotto, registrato e missato da Nicola “Hyppo” Roda, Matteo Costa Romagnoli e The Bluebeaters presso il Donkey Studio di Medicina (Bo). Masterizzato da Francesco Brini presso lo Spectrum Studio di Bologna. Artwork a cura di Gianluca Modica per The Park, Bologna. Una produzione Garrincha Dischi.

Ascolta Valentina su Spotify:
https://open.spotify.com/track/57faeN6QLUvHadsDnUxKlb?si=rjef4MR5RjWTlZLuW752TA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.