>>THE BLACK VEILS: “Nothing Is Pure” anticipa l’uscita del nuovo album

A poco più di un anno dal precedente lavoro, “Blossom”, il trio d’adozione bolognese The Black Veils torna con un album diretto e immediato intitolato Dealing with Demons” in uscita a Gennaio per Atmosphere Records, nuova promessa nella “scena” darkwave, post-punk, shoegaze.

Nothing Is Pure” è il primo brano scelto tra undici tracce che catturano tanto il proprio bisogno di ricerca e di contaminazione quanto la necessità di assecondare i propri istinti compositivi più urgenti, all’occorrenza violenti e malinconici.

Nothing Is Pure” rappresenta una sorta di slogan, un grido di battaglia disperato e consapevole che squarcia “l’inverno del nostro scontento.” Una corsa inesorabile verso la fine, una riflessione sulla perdita che passa attraverso arpeggi di chitarra strazianti, linee vocali inquiete e una ritmica incisiva e marziale.

Nothing Is Pure” è black humour amarissimo. Giusto in tempo per Natale.

I Black Veils nascono nel 2014 dalla collaborazione tra Gregor Samsa, voce, Filippo Scalzo, basso, e Mario “Dada” D’Anelli, chitarra, synth e drum machine.

Il trio, di base a Bologna, compone attingendo da un immaginario oscuro e surreale, coniugando testi enigmatici ad atmosfere tanto cupe quanto melodiche ed evocative.

Nell’estate del 2014, i Black Veils incontrano Gianluca Lo Presti (Nevica su 4.0) che registra, mixa e cura artisticamente il primo album del gruppo, “Blossom”, uscito il 10 Ottobre 2015. Durante tutto il 2016, i Black Veils percorrono l’Italia in tour.

Il secondo album dei Black Veils, “Dealing with Demons”, uscirà a gennaio 2017 per Atmosphere Records, cui seguirà un tour europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.