Teo Gfo – esce il video del nuovo singolo “Chi lo sa!?”
Dopo l’album dei Poroppoppo’ a cui mi sono felicemente accodato con un remix un paio di anni fa, ecco quello che si prospetterebbe un album della ‘maturita’? dalla giovane età del cantautore, la maturità che prima verrebbe in mente é quella scolastica….ince ci sorprende.
Dopo aver raccontato il suo cammino interiore, questa volta Teo Gfo ci racconta un viaggio esteriore, in Sud America, di cui ama le musiche e i colori, in particolare il Peru’, tra luoghi sacri, natura, giungla e viandanti occasionali. Una metafora della vita, come in un libro di Coelho. On the road cada dia, sulla strada….ogni giorno, sempre presenti e militanti per la pace.
Scordatevi la corsa alla loudness, scordatevi i beat alla Manu chao…abbiamo un suono immersivo quasi ASMR, dove lo spazio stereo é distribuito sapientemente, pochi strumenti tutti come se fossero li’ accanto a te… Teo é un Rino Gaetano Latino, per sudamericanita’ e romanità, ironia che vela riflessioni profonde.
Il brano é un inno alla spensieratezza totale, autentica, senza costrutti sociali o social…. tutti viandanti in questa vita, tutti con un percorso e uno scopo dettato da ciò che si é davvero.
Il video che accompagna il brano mostra alcuni tratti del suo viaggio e il 90% degli spezzoni sono in movimento, cammino…vita, incontri….paesaggi e percorsi impervi…vacche e lama…
A Cura di RikiAbi.
Link streaming: https://linktr.ee/teo_gfo
“Chi lo sa!?” è parte del progetto “Una X ep”, in uscita inizio 2025, il cui concetto richiama il simbolo della “X” che si vede sulle mappe del tesoro… Ecco, a prescindere da quanto la nostra pelle sia vissuta dal tempo penso che ognuno di noi sia in cerca della propria X, che diversamente è la stessa per tutti… Una passione, un sogno, un posto nel mondo… Insomma, un qualcosa che ci faccia stare bene! Inoltre, riferisce Teo gfo, l’album è nato con l’intenzione di poter “rendere” anche semplicemente con il suo guitalele, riflesso di una musica leggera, che puoi trasportare facilmente e suonare ovunque.
Credits:
Testo e musica: Teo Gfo
Registrato da: Teo Gfo, Marco Taurisano (basso), Fabrizio Bigioni (congas), un ringraziamento speciale a chi ha registrato la fisarmonica e ha chi ha messo a disposizione il suo studio per farmi registrare le voci.
Mix: Teo Gfo e Marco Taurisano
Master: Carmelo Avanzato
Grafica: Teo Gfo
Video: montaggio Teo Gfo, un ringraziamento immenso ai miei compagni di viaggio Maikol e Matteo per alcune riprese, oltre che a mia sorella per altre riprese.
Il ringraziamento più grande va’ alle coincidenze della Vita per avermi concesso questo dono.
Instagram: https://www.instagram.com/teo_gfo/
Youtube: https://www.youtube.com/@teogfo0694
Facebook: https://www.facebook.com/gu.fo.146
Mail: [email protected]