Crea sito

>>Tearless – Step into darkness

Tearless è una dark metal band proveniente dalla Croazia e formata da Zlatko Kuster(voce), Ivana Novak(voce), Miran Spicko(batteria), Miroslav(chitarra), Siniša Godinic (chitarra), Filip Babic(basso) e Rudolf(Keyboards). Il lavoro che vi presentiamo porta il titolo Step into darkness.

Il primo pezzo di questo album si chiama Deathwish e ci presenta il mondo sonoro cupo e inquietante che rappresenta questa band croata. La voce di Ivana Novak è alquanto calda e leggiadra oltre che tanto ammaliante.

Room of broken mirrors comincia con un piano alquanto soffice e morbido. Poi la canzone si apre e mostra tutta la sua potenza e la sua oscurità. Il nero è il tema dominante in questa band che offre atmosfere alquanto tenebrose e sinistre. Come non notare anche l’influenza symphonic metal. Bordate sonore impressionanti contraddistinguono le canzoni di questa band. Assoli sbalorditivi accompagnano il tutto e sono alquanto suggestivi e di pregiata fattura.

Tearless

In Fallen we are troviamo suoni abbastanza marcati e la tipica atmosfera infernale cupa e densa di tetraggine che caratterizza questa band che presenta anche influenze gothic metal. Il cantato di Ivana è alquanto melodico e si contrappone ai growls che attraversano le loro canzoni. Step into darkness da il titolo all’album ed è un pezzo profondo e molto poetico. Questa band mi ha ricordato molto una band molto simile che si chiama Unsun, anche se in quest’ultima non c’è la presenza growls.

Dreams of you sembra una cavalcata sonora e la voce di Ivana dimostra grande carisma e autorità. È Ivana una delle colonne portanti dei Tearless. World of shadows equivale ad una discesa in una bolgia infernale dove arrivano luci bluastre alquanto affascinanti. Ascoltare i Tearless è come viaggiare in un sogno gotico e decadente, un sogno alquanto surreale e delirante, un sogno dalle tinte fosche, tenebrose ed estremamente cupe.

pagina facebook