Tales of Sound – Paura

Il 14 gennaio è uscito “Paura”, il terzo singolo dei Tales of Sound.

Il trio di Vicenza, seguendo lo stile dei precedenti brani, metto a nudo le proprie fragilità in un brano molto attuale che parla proprio della paura dell’altro.

Ci scontriamo tutti i giorni con una realtà che ci sta dividendo e allontanando sempre di più dagli altri. Questo sentimento, questa paura, è come un urlo che rimbomba nelle nostre teste. I Tales of Sound non si nascondono dietro la maschera dei supereroi, tutt’altro. Il loro scopo è raccontare storie reali, di persone fragili.

La natura ci dona di uno strumento che definisce il coraggio: la paura. L’istinto che sovrasta tutti gli altri con lo scopo di preservare la specie da ogni pericolo. E se quest’istinto si manifestasse proprio in presenza della tua stessa specie? Il circuito mentale genera panico, paranoia, allucinazione dissociative. Paura è un delirio fobico che racconta il terrore di essere umano fra umani, senza sentirsi tale. Racconta il percepirsi come inferiore, debole, sbagliato rispetto alla sfavillante massa che plastifica la propria esistenza. Il timore di essere vivo e considerarlo già una conquista. Paura è indossare un sorriso di circostanza che nasconde urla di disagio. “Pillole Acide Urlano Rabbia Asettica”, soffocati dall’inevitabilità di questa vita“, così il trio descrive il proprio brano.

Il singolo dal punto di vista di sound mescola l’elettronica ad un cantato rap incessante, pungente e che non ti lascia andare, proprio come il sentimento paralizzante della paura.

Recensione del singolo:

Sempre abbastanza duro il sound di Tales of Sound con questi toni gravi che lo contraddistinguono a tratti. L’elettronica(quella dei refrain tanto ipnotici) ha importanza fondamentale nel loro sound come pure la metrica avvolgente. Il loro suono “crudo” ed ipnotico è opportuno per raccontare storie di vita quotidiana, il mondo reale….Grande capacità di scrittura per questa band sia per i testi che per il songwriting.

Tales of Sound irrompe nel nostro “mondo ovattato” come martello pneumatico: il loro mondo sonoro è tanto pulsante e pungente….

Web links:

https://www.instagram.com/talesofsound/

https://www.facebook.com/talesofsound

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.